Istituto d'Arte Benedetto Alfieri di Asti

via Giobert 23, Asti
Numero di telefono
Asti
L'Istituto d'Arte Benedetto Alfieri di Asti si trova in via Giobert 23 ed è un Istituto principale di II grado. Il Benedetto Alfieri propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: progetto Michelangelo rilievo e catalogazione; progetto Michelangelo disegno industriale; disegnatori di architettura arredamento. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto d'Arte Benedetto Alfieri puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.9

Esperienza di genitore

Esperienza nel complesso non positiva.

3°A
Alcuni professori sono stati, oltre che insegnanti, anche persone umane, dotate di una certa delicatezza nel capire che i ragazzi a volte hanno bisogno di altro oltre all'insegnamento.
Il rapporto con la direzione: PESSIMO.
Non sono stati assolutamente in grado di capire delle problematiche non immaginarie, anzi, alquanto gravi, di mia figlia.
E pensare che bastava cambiarla di sezione!

Esperienza di crescita e libertà di espressione

Una delle poche scuole in grado di tirare fuori tutte le capacità di uno studente, lasciandogli piena libertà di espressione.  Sono passati parecchi anni, ma non ho dubbi sul fatto di aver fatto la scelta migliore.

3.7

Architettura arredamento e Disegno Industriale

Ho frequentato la sezione di Architettura Arredamento e la sezione di Disegno Industriale. I corsi sono abbastanza completi, per chi ama il disegno sia architettonico sia industriale, le due scelte offrono tantissime ore di disegno, atelier abbastanza attrezzati, computer adeguati. Spero che la scuola continui con lo stesso livello ai tempi in cui l'ho frequentata, come tale la consiglio nel suo insegnamento "globale".

3°AA e 5°DI
Molte opportunità di studio nell'orario pomeridiano, e i professori sanno spiegare molto bene.
In alcuni casi (non diciamo rari), c'é una piccola lacuna relativa all'ambiente scolastico per quanto riguarda l'organizzazione, sebbene la scuola cerchi di soddisfare i requisiti scolastici degli alunni in generale.
Professori competenti e simpatici, sempre pronti a dare un aiuto se necessario/possibile in rapporto al livello. Alcuni prof. organizzano dei corsi pomeridiani come Disegno su Photoshop, AutoCAD e altri software.