Istituto d'Arte Metelli di Terni

piazza Briccialdi 1, Terni
Numero di telefono
Terni
L'Istituto d'Arte Metelli di Terni si trova in piazza Briccialdi 1 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S. Artistica e per geometri Terni. Il Metelli propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: progetto Michelangelo immagine fotografica filmica e televisiva; progetto Michelangelo rilievo e catalogazione; progetto Michelangelo disegno industriale; arte del legno; arte dei metalli. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto d'Arte Metelli puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(2)

(1)

1 stella

(0)

3.8

Visualizza quelli più utili

Buon istituto

Rifarei questa scuola, magari avendo più possibilità per la scuola attraverso eventi e manifestazioni. Comunque ottimo istituto.

1 (attualmente)
Dà la possibilità di esprimersi.
La sede e l'insegnamento. I professori entrati negli ultimi concorsi sono troppo distanti dai giovani.
I professori entrati negli ultimi concorsi sono troppo distanti dai giovani. Alcuni dovrebbero aprire un dialogo con gli alunni. Gli insegnanti dei laboratori sono bravissimi.

Perfetta

Per me è perfetta.

la vasta scelta dei laboratori.
è un po piccola.
tutti i professori sono molto competenti, soprattutto quelli di laboratorio.

se potessi tornare indietro la rifarei

mi sono trovato bene, è una scuola che lascia il segno, in positivo ovviamente e, ora che frequento l'università di architettura, mi sto accorgendo che le basi sono ottimali, sia a livello pratico che teorico.

quinto anno finito nel 2006
ti dà le basi per poter frequentare tutte le università e i laboratori danno quel tocco in più per distinguerla dalle altre scuole!
a livello organizzativo, ma come tutte le scuole credo.
i professori sono stati ottimi sin dal primo anno, ora che sono uscito, si sono creati anche dei rapporti che vanno oltre il discorso alunno/professore, con continui contatti.

SCUOLA OTTIMA

E' una scuola ottima in cui si può imparare molto.

5° Disegno Industriale
Laboratori con attrezzature che difficilmente si possono avere a disposizione in ambiente universitario, dove nell'ambito del design specialmente sono fondamentali. Le iniziative in cui la scuola è coinvolta permettono agli studenti di realizzare qualcosa di concreto e acquisire vere capacità.
Qui sopravvivono ancora docenti che hanno un vero interesse per quello che fanno, sono in grado di appassionare gli studenti!

scuola fantastica

IO MI SONO TROVATA MOLTO BENE IN QUESTA SCUOLA E SE SI SEGUONO GLI STUDI NEL MODO GIUSTO DA OTTIME BASI PER INIZIARE QUALSIASI TIPO DI UNIVERSITA'....LA COLPA NON E' SOLO DEI PROF!1

quinto anno finito nel 2003
LE MATERIE SONO BELLE OVVIAMENTE PER CHI NON HA VOGLIA DI STUDIARE TUTTO SEMBRA INUTILE!!
SI ORGANIZZANO POCHI EVENTI CHE POSSANO DARE MERITO ALLA SCUOLA E AL "TALENTO" DEGLI STUDENTI.
I PROFESSORI HANNO TANTO DA INSEGNARE IL PROBLEMA E' CHE QUALCUNO SI RELAZIONA IN MODO NON DEL TUTTO AMICHEVOLE CON GLI ALUNNI E QUESTO CREA UN CLIMA NON DEL TUTTO POSITIVO MA SI PUO' LAVORARE SU QUESTO.

INSEGNANTI

NEGATIVO

Potrebbe essere una bella scuola, se gran parte del corpo insegnante desse di più!!!
A COSA SERVE UN DIPLOMA DEL GENERE NELLA VITA ??
Molti di loro non capiscono le problematiche dei giovani