Liceo Artistico P. Selvatico di Padova

via Largo Meneghetti 1, Padova
Numero di telefono
049 7300211
Il Liceo Artistico Pietro Selvatico di Padova (ex Istituto d'arte) attualmente è dotato di due strutture: la sede centrale in Largo Meneghetti 1 (edificio Jappelliano) e la sede succursale in via Belzoni 126. Le lezioni di Scienze Motorie ed Educazione Fisica si svolgono presso la palestra Petron attigua alla sede di via Belzoni, oppure presso la palestra di via Vlacovich (con trasporto in Pulmann). Il Selvatico propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: Architettura e ambiente – (architettura e arredamento); Arti figurative - (decorazione pittorica); Arti figurative - (scultura); Design - (arte del tessuto e della moda); Design - (arte dei metalli e dell’oreficeria); Scenografia. Gli alunni frequenteranno nel biennio dei laboratori orientativi e così potranno, al termine della classe seconda, scegliere uno dei quattro indirizzi per la classe terza.

3.1