Istituto d'Arte Sello di Udine Hot

piazza I Maggio 12/b, Udine
Numero di telefono
Udine
L'Istituto d'Arte Sello di Udine si trova in piazza I Maggio 12/b ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Sello propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: progetto Michelangelo moda e costume; progetto Michelangelo rilievo e catalogazione; progetto Michelangelo architettura e arredo; progetto Michelangelo disegno industriale; progetto Michelangelo grafica; arte del tessuto; arte dei metalli; immagine fotografica filmica e televisiva; arte della grafica pubblicitaria e fotografia. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto d'Arte Sello puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

I migliori anni

Maturità 1983, tra lacrime (tante) e consapevolezza di avere avuto già il meglio.
Dopo tanti anni, i miei migliori ricordi di tutti. una scuola di vita,
Istituto che consiglio.

Continuerei a scegliere il Sello tutta la vita

Nonostante il mio titolo di studio non mi abbia fruttato granché dal momento che non sono andata nelle accademie di moda, rifarei il Sello altre mille volte, così da poter fare tutti i corsi possibili!
In quella scuola ho lasciato una parte di me e mi porto dietro tantissimi ricordi.
Le giornate della creatività, le assemblee allo Zanon, l'occupazione della sede centrale nel 2007, la festa dei maturandi e il giorno dei maturandi, l'ansia per l'esame.. E poi, una volta varcata la soglia, dopo aver sostenuto l'esame orale, mi sono resa conto che era finita. 6 anni al Sello, una scuola che impari ad amare e odiare, una scuola che ti sobbarca di compiti, ma che ti lascia una bellissima soddisfazione. Una scuola che, dopo 6 anni, sentivo come una casa.

Diplomata nel 2013
Scuola di mentalità aperta, all'avanguardia, ricca di iniziative e di coinvolgimento per lo studente.
Capita delle volte in cui siano finiti i materiali di laboratorio e lo studente debba spendere anche somme importanti per portare a termine delle consegne (parlo per esperienza con Moda). Ovviamente ciò non dipende dalla scuola in sè, ma dallo stato.
A mio parere si dovrebbe ampliare di più la parte artistica rispetto a quella liceale. Importante, certo, ma avrei scelto uno scientifico se volevo studiare chimica.
Che dire, ho un bel ricordo dei professori. Tutti qualificati e di mentalità aperta, spesso e volentieri dei veri e propri personaggi!

Migliore

Insomma, ottima scuola, la migliore.

Professori d'indirizzo e laboratori attrezzati.
Alcuni insegnanti.
Buon rapporto studente- insegnante.

Ottima scuola

Una scuola davvero ottima, sia come ambiente che come preparazione scolastica. Professori di laboratorio molto preparati e disponibili. La sede centrale si trova in un bellissimo palazzo storico, due delle altre tre succursali sono state inoltre recentemente ristrutturate.

Classe Terza - Corso Design Industriale
È una scuola molto libera e con un'amministrazione "flessibile". È un ambiente energico ma allo stesso tempo rilassante. I laboratori sono molto attrezzati e il personale molto efficiente.
La scuola si articola su quattro sedi e due palestre, questo alle volte può causare qualche disagio, sia agli studenti che ogni giorno si trovano in una sede diversa, sia per gli spostamenti dei professori tra una lezione e l'altra. Non è proprio un punto debole in quanto rende la scuola più "libera" rispetto ad altre scuole tutte concentrate in una sede.
Professori di laboratorio molto preparati e capaci di trasmetterti la passione per la loro materia.

Ottimi insegnanti e ottima scuola dove crescere

L'istituto d'arte G. Sello ha professori che hanno frequentato loro stessi l'istituto, quindi sanno come comportarsi con gli studenti e rendono tutto molto più naturale e tranquillo.
L'edificio centrale in piazza primo maggio è un edificio storico molto bello con un giardinetto interno, mentre le due succursali (un po' meno esteticamente piacevoli) si trovano in via Gorizia e Via Diaz (5 minuti dal centro); quest'ultima divide la palestra con Deganutti e Copernico.
Io mi sono diplomata qui e la mia esperienza è stata davvero formativa.

Diplomata
Insegnanti di laboratorio.
Assistenza tecnica.
I professori riescono a trasmettere passione e voglia di fare in un ambiente rigido ma amichevole, dove poter crescere personalmente e professionalmente.