Istituto Magistrale Einstein di Torino

via Bologna 183, Torino
Numero di telefono
011-280668
L'Istituto Magistrale Einstein di Torino si trova in via Bologna 183 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo di via Pacini. L'Einstein propone agli studenti un unico indirizzo di studio: socio psicopedagogico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Einstein puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.3

1.7

Fatto recente

Abbiamo saputo che ci sono delle classi in quarantena e non ci è stato comunicato. Ieri hanno devastato tutto nell’altra sede, rotto macchinette del caffe’, aule, cose dell’altro mondo... ma hanno fatto entrare tutti senza problemi.

Mia figlia non era stata bene ma i bagni erano chiusi perché i bidelli quasi non aprivano.

Classi piene, nell’altra scuola bagni chiusi (ce n’e’ uno femminile, uno maschile).

liceo scientifico

3.7

Liceo linguistico Einstein

Direi una Scuola che sa vendersi molto bene, soprattutto durante gli open day. Attività extra, superiori a quelle didattiche normali, professori che si credono superiori e screditano altri istituti. Mio figlio era bravissimo alle medie, ma ora, ogni volta che ha una interrogazione da parte di alcuni insegnanti, lamenta uno stato di agitazione continuo.

Alcuni insegnanti agli open day sono sorridenti e disponibili, poi una volta iscritti, ai colloqui, si sono presentati in modo assai diverso.
Francesca genitore

1.3

SCUOLA PESSIMA

Questa scuola, parlo perlomeno della mia esperienza personale, dà una scarsa preparazione per l'università!
La preside si interessa più allo scientifico, non calcolando il socio-psico.
Se mi dovessi riscrivere, non lo rifarei MAI!
Ragazzi pensateci bene!

SCUOLA CHE CADE A PEZZI. Nelle scale di emergenza si tolgono alcuni pezzi di ferro. Le scale interne sono fatte per far passare 2 persone: negli intervalli si è costretti a stare sul piano poichè sulle scale non si può circolare.
Organizzazione pessima: ai colloqui per parlare con un professore si devono aspettare almeno 2 ore.
I professori ?! promuovono gente che durante l'anno ha fatto solo scenate isteriche.
Scarso metodo di valutazione: i professori aumentano i voti agli alunni presi in simpatia.
Nonostante gli sforzi che farete, i voti non saranno mai sufficienti!
Professori che non sanno insegnare, o peggio ancora, parlare: fanno errori grammaticali e poi pretendono che gli alunni vadano bene in grammatica e vi faccio alcuni esempi: ci guardano con AFFASCINAZIONE, bambini GRECHI, fratellanza uguaglianza e LIBERTANZA, la gatta da pelare è BOLLENTE, NON HO MAI STATO così fiscale, la destra per gli anni passati ha FACCIDIATO.
AHAHAHAHAHAH!

2.3

Einstein sociopsicopedagogico

Tornassi indietro non so se mi riscriverei, anche se probabilmente si. Il clima nella scuola è discreto, ma le disfunzioni al suo interno sono notevoli. I professori nel loro complesso sono validi. Poca organizzazione all'interno della scuola (mancanza di un vero e proprio rappresentante studenti); l'iter burocratico è spesso carente