Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli

via Solimena 62, Napoli
Numero di telefono
081-5788575
L'Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli si trova in via Solimena 62 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Mazzini propone agli studenti i tre seguenti indirizzi di studio: linguistico Progetto Brocca; scientifico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale G. Mazzini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Non male

5 anni bellissimi, ottimo rapporto con colleghi e insegnanti, una scuola giovane che nasceva nel 2000 ed è stato bello vederla crescere negli anni, peccato che tante scoperte siano state fatte al termine o dopo la maturità.

Edes

I laboratori multimediali fin dai primi anni dell'istituto sono stati all'avanguardia, circa 40 postazioni multimediali con accesso ad internet, l'istituto ha sempre avuto a disposizione televisori, impianti audio e riproduttori vhs e dvd, la palestra è di nuova costruzione e tenuta bene, stesso dicasi anche per spogliatoi e servizi igienici. peccato per l'abusivismo edilizio che ha portato alla creazione di mini aule stuprando l'architettura dell'edificio.
I punti deboli sono senza dubbio l'aver voluto ricavare nuove aule dividendo quelle già esistenti e sacrificando i corridoi, il corpo dei docenti negli anni 2000-2003 è di buona qualità, molto bene le materie umanistiche, in particolare storia e filosofia, religione, le materie scientifiche quali chimica, biologia, scienze, matematica, eduacazione fisica, la pecca risiede proprio nelle materie linguistiche, latino in primis, a seguire tedesco, francese, inglese, eccezion fatta per spagnolo, che merita l'eccellenza.
Negli anni 1999-2003, il corpo docente è stato valido, insegnanti aperti al dialogo con gli alunni, la gran parte dei docenti esperta e abile nel gestire i rapporti con la scolaresca. mancavano forse d'iniziativa e spirito di responsabilità, pochi osavano sfidare la "dittatura" di un preside che nei primi anni non ha fatto nulla per organizzare viaggi d'istruzione per i ragazzi.<br />
e alcune classi non perdoneranno mai questo.<br />
Eccezion fatta per alcuni prof. che si battevano sempre. in consiglio e fuori.