Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli

Scuole

Indirizzo via Solimena 62, Napoli
Numero di telefono 081-5788575
Tipologia Scuola Magistrale
L'Istituto Magistrale G. Mazzini di Napoli si trova in via Solimena 62 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Mazzini propone agli studenti i tre seguenti indirizzi di studio: linguistico Progetto Brocca; scientifico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale G. Mazzini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
4.3
Insegnamento :
 
3.0   (2)
Laboratori :
 
5.0   (2)
Ambiente:
 
5.0   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento *
Laboratori *
Ambiente*
Scuole
Commenti*
 

Non male

Voto medio: 
 
4.3
Insegnamento :
 
3.0
Laboratori :
 
5.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Eduardo
09 Febbraio, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 5 hanno trovato questa recensione utile

5 anni bellissimi, ottimo rapporto con colleghi e insegnanti, una scuola giovane che nasceva nel 2000 ed è stato bello vederla crescere negli anni, peccato che tante scoperte siano state fatte al termine o dopo la maturità.



Edes

Scuole

Classe frequentata G
Punti di forza della scuola I laboratori multimediali fin dai primi anni dell'istituto sono stati all'avanguardia, circa 40 postazioni multimediali con accesso ad internet, l'istituto ha sempre avuto a disposizione televisori, impianti audio e riproduttori vhs e dvd, la palestra è di nuova costruzione e tenuta bene, stesso dicasi anche per spogliatoi e servizi igienici. peccato per l'abusivismo edilizio che ha portato alla creazione di mini aule stuprando l'architettura dell'edificio.
Punti deboli della scuola I punti deboli sono senza dubbio l'aver voluto ricavare nuove aule dividendo quelle già esistenti e sacrificando i corridoi, il corpo dei docenti negli anni 2000-2003 è di buona qualità, molto bene le materie umanistiche, in particolare storia e filosofia, religione, le materie scientifiche quali chimica, biologia, scienze, matematica, eduacazione fisica, la pecca risiede proprio nelle materie linguistiche, latino in primis, a seguire tedesco, francese, inglese, eccezion fatta per spagnolo, che merita l'eccellenza.
Commenti sui professori Negli anni 1999-2003, il corpo docente è stato valido, insegnanti aperti al dialogo con gli alunni, la gran parte dei docenti esperta e abile nel gestire i rapporti con la scolaresca. mancavano forse d'iniziativa e spirito di responsabilità, pochi osavano sfidare la "dittatura" di un preside che nei primi anni non ha fatto nulla per organizzare viaggi d'istruzione per i ragazzi.

e alcune classi non perdoneranno mai questo.

Eccezion fatta per alcuni prof. che si battevano sempre. in consiglio e fuori.
 
 
 

Entra in QScuole

Cerca una scuola




Confronta le scuole

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da Luca
"Complessivamente è davvero un ottimo liceo."
Valutazione Utenti
 
2.0
Opinione inserita da Mary
"Personalmente non comprendo l'alto tasso di iscrizioni che l'istituto riceve ogni anno... Io mi s..."
Valutazione Utenti
 
3.3
Opinione inserita da Nicole
"Sarebbe carino riparassero almeno i bagni, visto che al piano siamo numerosi. Ovvio che due soli ..."
Valutazione Utenti
 
4.0
Opinione inserita da elisa
"nonostante una parte del corpo docente sia molto ben preparata e disponibile, contrasta con altri..."