Istituto Magistrale J.J. Rousseau di Roma

via delle Sette Chiese 259, Roma
Numero di telefono
06-5123106
L'Istituto Magistrale J.J. Rousseau di Roma si trova in via delle Sette Chiese 259 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Via delle Sette Chiese. Il Rousseau propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: linguistico; socio psico pedagogico; scienze sociali. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale J.J. Rousseau puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(2)

(1)

Visualizza quelli più utili

3.3

Pessimo

Se in futuro mi chiederanno della scuola, diro' di non fare l'iscrizione, non la consiglio,  io sono rimasta delusa.

5AeS
Nessuno.
Cattiva organizzazione a partire dall'alto.
I professori nulla da dire, loro hanno fatto un ottimo lavoro, e' chi é piu' in alto che non ha saputo gestire la scuola, soprattutto negli ultimi tempi.

3.7

NON È VERO CHE È UNA SCUOLA DOVE NON SI FA NIENTE

Questo è stato il mio primo anno in questa scuola, che viene definita da chi non la frequenta come una scuola dove non si fa nulla; tengo a precisare che tutto dipende dalla sezione e dai professori che uno si ritrova. A parer mio non esistono scuole dove non si fa nulla, ma esistono invece professori poco competenti e poco qualificati; certo, non sgobbiamo come muli come magari si fa in un liceo classico, ma abbiamo il nostro da fare.
Sono venuta in questa scuola poiché mi interessavano molto le materie di indirizzo (psicologia, pedagogia, sociologia, antropologia) e devo dire che mi trovo benissimo sia con i professori che con i compagni, sia di classe che di scuola in generale. Vorrei dunque sfatare il mito "al Rousseau non si fa niente".

2SU
bar, laboratori, professori qualificati e comprensivi.
La struttura, ma la scuola non può farci niente se la provincia non finanzia le ristrutturazioni, comunque non è che cada a pezzi.
In linea generale sono tutti bravi e qualificati e, essendo professori di un liceo che ha come indirizzo principale le Scienze Umane, sono anche molto comprensivi, aperti al dialogo con gli studenti e puntali in classe (con qualche eccezione).

2.3

Espongo la mia teoria, pro e contro

Sul Rousseau ci sono varie teorie, chi dice che sia un liceo dove si studi in modo assiduo e chi lo vive come un..."tanto non si fa nulla", ambedue possono essere confermate. A livello didattico i professori in linea generale sono puntuali in classe, anche se manca il rispetto tra colleghi, spesso accade infatti che un professore si dilunghi troppo oltre la propria ora.
Molti professori sono bravi e umani, molti altri qualificati ma molto meno umani e spesso e volentieri ingiusti; ho notato peró che con simpatia, dinamicità ed oserei dire propensione a diventare il cocco di alcuni prof., si ha una buona possibilità di andare avanti.
Arrivo all'organizzazione: se non fosse per una santa donna, l'organizzazione sarebbe ancora più scadente, quest'anno ad esempio abbiamo saputo dei ricevimenti due giorni prima.
Ed infine il tanto temuto esame.. un consiglio: date il massimo, perchè se non rientrate tra i prescelti, non avrete modo di scamparla, loro hanno il coltello dalla parte del manico e sono pronti ad usarlo.

5AP
Tirocini e stage.
Poco dialogo, preferenze, disorganizzazione totale.
Preparati in linea generale, ma alcuni di loro poco umani, caratteristica fondamentale in un liceo simile.

4.7

Una scuola come tutte le altre

NON è VERO CHE SIAMO UNA SCUOLA DOVE NON SI FA NIENTE, TENGO A SOTTOLINEARLO!I o mi trovo in questa scuola da due anni e mi sono ambientato benissimo sia con gli studenti, che con i professori, che con il personale.

4ap
insegnamento, attività, laboratori.
la struttura, ma la scuola non può fare niente se la provincia non ci finanzia.
con i professori c'è molto dialogo e questo è una cosa positiva, perchè sono molto comprensivi e competenti

1.3

Una Scuola dove l'insegnamento è un optional

UNA SCUOLA DA SCONSIGLIARE SE NON VOLETE ROVINARVI IL FEGATO. SAPPIATE CHE IN QUESTA SCUOLA SPESSO SI VA AVANTI PER SIMPATIA. UN PESSIMO ESEMPIO EDUCATIVO. ROBERTA

1 anno di univeristà
Bar e possibilità di fumare liberamente.
Insegnamento, infrastruttura, laboratorio, educazione.
Insegnati poco attenti, a partire da chi dirige.

2.7

Perplesso

Chi lo sa.. magari la scuola potrà di nuovo tornare a risplendere come un tempo.

il Bar
Le classi sono troppo piccole e alcuni Professori secondo me poco competenti. Ed inoltre è anche stato affermato da Classi 5°; Cio significa che non era solo una nostra impressione che la scuola si fosse indebolita così tanto con gli anni. E abbiamo anche avuto la conferma che un tempo la scuola era davvero ottima! Bene allora siamo rimasti con quell'Ottima e successivamente passati a questo......
Troppo Rigidi. Devono capire che non siamo Robot. Comunque i compiti che ci assegnano sono adeguati: nè troppo pochi ma neanche tantissimi.