Istituto Magistrale Manzoni di Latina

via Magenta, Latina
Numero di telefono
Latina
L'Istituto Magistrale Manzoni di Latina si trova in via Magenta ed è un Istituto principale di II grado. L'Alessandro Manzoni propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali; socio psicopedagogico Progetto Brocca; linguistico; socio psicopedagogico Progetto Brocca - ISFP con insegnamento musica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Manzoni puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

1.3

Esperienza personale (indiretta)

Preparazione: inconsistente

Didattica: inesistente

Laboratori: sconosciuti!!!

Aggiornamento: nessuno

Iniziative di arricchimento all'offerta formativa: nessuna

Capacità organizzative e gestionali: nulle

Disponibilità: zero

Trasmissione di saperi e di valori: zero.

5° A L

Una mia opinione..

Tutto sommato è una scuola in cui vale la pena andare (escludendo l'aspetto estetico e strutturale), anche se forse lo dico per rimpianto, perché avrei voluto finirla.

4as
La scuola si avvale di bravissimi docenti, secondo me. E anche le iniziative non sono male.
Qui invece la situazione decade soprattutto per la pulizia "dei bagni", anche se ad essere sincera questo è dovuto alla stupidità di noi ragazze e preferisco non entrare nei particolari...
Per quanto mi riguarda, da questo punto di vista non ho nulla da ridire. Ci sono stati professori che hanno avuto davvero a cuore i loro alunni. Anche se credo che sia logico che si creino incomprensioni e rapporti conflittuali con alcuni di loro. Ad ogni modo la maggior parte (escludendone alcuni) ovviamente parlando dal mio punto di vista, era perfetta, ognuno a modo proprio. Insomma, ci sono professori davvero capaci.

1.7

se potete scegliere un altro istituto magistrale

ci sono stata 5 anni a forza e, anche se mi ha dato le basi e le conoscenze necessarie per proseguire gli studi, secondo me non è affatto un buon istituto magistrale!!!

soltanto la posizione all'interno della città e qualche professore/ssa veramente bravo/a, ma sono veramente rari
quasi tutto: dalla struttura alle aule piccole con muri di cartapesta, grazie al quale si sentono le lezioni della classe af ianco;c'è poca disponibilità del personale e avvengono poche iniziative e/o gite scolastiche intelligenti, che invece vengono prese da molti altri istituti o licei. Inoltre c'è poca partecipazione degli alunni agli scioperi per motivi seri e importanti.
io fortunatamente ne ho avuti alcuni davvero capaci e bravi ma la maggior parte di essi erano supplenti annuali. molti non dovrebbero, secondo me, neanche insegnare o avere tantomeno una laurea che non usano come dovrebbero. i professori più bravi prendono molte iniziative ma spesso non vengono prese in esame ed è un vero peccato!

la mia opinione

il magistrale come struttura non è un granchè e la pulizia è scadente, dovrebbero essere un pò più permissivi e avere più confidenza con lo studente. abbiamo i laboratori ma dovrebbero essere sistemati e poi le iniziative della scuola dovrebbero essere comunicate agli studenti con maggiore attenzione, non attraverso una semplice circolare che se capita durante un compito neanche la si legge.

4AS
iniziative
eccessiva rigidità
nell'istituto ci sono insegnanti preparatissimi e capaci, ma altri che non so come facciamo a insegnare..