Istituto Magistrale Palumbo di Brindisi

0831- 583124
Comune
Brindisi
L'Istituto Magistrale Palumbo di Brindisi, liceo socio psicopedagogico e linguistico, si trova in via Achille Grandi ed è un Istituto principale di II grado. Il Palumbo propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: socio psicopedagogico Progetto Brocca - ISFP con insegnamento musica; socio psicopedagogico Progetto Brocca; linguistico CM27. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Palumbo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

1.8

1.7

Alunna delusa

Vi prometteranno di tutto, ma vi daranno meno del minimo indispensabile.

Fortunatamente diplomata
I punti di forza della scuola sono quei pochi insegnanti che insegnano per passione e non per il posto fisso. Aggiungerei che sono anche molto bravi a farsi pubblicità, dato che tutto ciò che dicono agli Open Day non si fa da almeno 10-11 anni e sono comunque accaduti per solo una volta.
La disorganizzazione regna sovrana, a volte devi aspettare mesi per avere stampate delle pagelle, anche se insisti dicendo che sono per l' accesso a test universitari. I laboratori sono per la maggior parte vecchi ed in disuso. In 5 anni di linguistico non abbiamo mai usato il laboratorio di lingue perché la strumentazione é rotta. Gli stage e le esperienze all'estero che tanto decantano non vengono effettuati da decenni, o comunque non viene data la possibilità a tutti di accederci. Le gite sono continuamente in Italia, o se si va all'estero é con Grimaldi dove si viaggia per ore buttati su un traghetto dove si fa finta di fare Asl. La scuola non riesce neanche a gestire progetti di eTwinning. Per non parlare delle condizioni strutturali, un anno durante un assemblea di classe ci é quasi caduta una finestra in testa, questa finestra é stata poi fissata al muro con dello scotch, ancora non é stata riparata.
Alcuni professori sono lodevoli e fanno il meglio che possono per insegnare in un luogo del genere. Altri (la maggioranza) insegna meramente per il posto fisso.

1.7

una scuola da ricostruire

si può fare molto con la volontà di tutti per ricostruire quello che non si è fatto in un decennio.
Incominciando dalle finestre rotte, una sala professori dove i docenti non possono sedersi, aule sporche eccetera eccetera.

vanno corretti coloro che non fanno li loro dovere di stare in classe ad inizio lezione.

recensione

Questa scuola è buona, se si riparano le pecche sotto menzionate, potrebbe diventare un'ottima scuola.

Terzo anno, classe 3A
La scuola offre stages verso Spagna, Francia e Inghilterra per più di 4 giorni. Il livello di insegnamento è abbastanza buono, i laboratori sono agevoli e buoni.
La scuola ha molte lacune sotto molti aspetti: ha bisogno di ingenti ristrutturazioni a livello edile e interno della struttura, comprese classi e bagni. Il livello di condotta media degli alunni è abbastanza basso. C'è bisogno di più vigilanza nella scuola da parte del personale.
I professori sono in media bravi e insegnano quasi bene. Molte lamentele su alcuni professori che secondo noi alunni andrebbero cambiati, ma fino ad ora il dirigente scolastico non ha fatto niente in proposito.