Istituto Magistrale Uccellis di Udine

via Giovanni da Udine 20/22, Udine
Numero di telefono
Udine
L'Istituto Magistrale Uccellis di Udine si trova in via Giovanni da Udine 20/22 ed è un Istituto principale di II grado. L'Uccellis propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: liceo classico europeo; pedagogico sociale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Uccellis puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.2

La fatica ripaga

L’Uccellis (Classico Europeo) dà molto e toglie altrettanto, però la preparazione che si ha usciti da questa scuola è assolutamente impagabile.

5°E
L’insegnamento delle lingue, soprattutto l’inglese, è eccellente e si respira un vero clima internazionale. Una scuola che fa cultura.
Per certi versi è molto dura a causa della mole di studio e degli orari. Purtroppo si deve sacrificare molta della vita sociale della propria adolescenza.
La maggior parte dei professori sono molto preparati e amichevoli, ciò nonostante alcune volte sottovalutano la fatica che gli studenti impiegano per frequentare questa scuola. Alcuni insegnanti (soltanto un paio di elementi) d’altra parte sono completamente indisponibili e frustranti.

Super

Una buona scuola, ti prepara in tutti gli ambiti e l'ambiente è buono. Istituto che consiglio.

Un ambiente che ti forma moltissimo

Lo scienze umane è molto più formativo del classico europeo.

Umanità degli insegnanti; poche sezioni e ci si conosce un po' tutti; materie (per il liceo delle scienze umane) importanti.
Poche gite, pochi approfondimenti, contrasti con il classico europeo, lentezza burocratica.
Persone umane, a differenza di molti altri istituti, che ti aiutano anche umanamente.

è troppo dura come scuola su certi versi

E' una scuola molto educativa e piacevole da frequentare..., anche se è troppo dura su certi versi..

un ambiente molto piacevole
le ore di greco e latino
mah.. sono nel complesso simpatici...=)

l'ucci

nel complesso una scuola buona.

1,2,3
l'insegnamento dell'inglese e del tedesco
troppe ore di matematica, problematico il fatto di avere greco e latino come materia unica, troppe ore di scuola (ogni giorno fino alle 18)
tutto sommato accettabili, a parte alcuni elementi...