Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Fabio Besta di Treviso

Scrivi Recensione
borgo Cavour 33, Treviso
Numero di telefono
0422-410164
L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici I.P.S.C.T. Fabio Besta di Treviso si trova in borgo Cavour 33 ed è una sezione associata. L'I.P.S.C.T. Fabio Besta propone agli studenti i seguenti tre indirizzi di studio: tecnico gestione aziendale linguistica (nuovo ordinamento); tecnico gestione aziendale informatica (nuovo ordinamento); tecnico servizi turistici (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici I.P.S.C.T. Fabio Besta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.9

Umanità

A prescindere da come andrà  la mia esperienza, ho visto insegnanti di sostegno sempre con il sorriso, professori prepararti, pronti al dialogo e disponibili. sa si vuole di più ?

Io da privatista ho trovato persone molto umane e sensibili, pronte ad aiutare o consigliare.
Nessuno.
Come ho scritto, persone molto umane e disponibili che cercano di tenere armonia . Sono stato sorpreso.

Mi ha insegnato come non voglio essere

Al Besta se qualcosa non ti va bene non puoi dire NIENTE, non hai nessuno con cui parlare e NESSUNO che si prenda la responsabilità di aiutarti se hai problemi con altri professori.
L’organizzazione fa pena, i contributi si pagano (se no non ti fanno neanche una fotocopia) e sembra comunque di stare in una scuola devastata dalla povertà. Da marzo la carta igienica smettono di metterla, le bidelle litigano in corridoio urlandosi dietro, i comunicati non arrivano e comunque nessuno li conosce, le cose ci vengono dette sempre all’ultimo. Mettono assenze per cose importanti, le università non puoi andarle a vedere senza poi giustificare a scuola; il ritardo alle 8.02 va giustificato (finisce il libretto in neanche un mese perché ce ne sono 12 e uno nuovo costa 5 euro). La preparazione che danno la trovo pessima, andare all’università dopo è difficile, in una classe da 20 tutti e 20 siamo convinti di aver sbagliato scuola. Le assemblee vengono concesse una volta ogni 4 anni FORSE. La preside non accetta di parlare con gli studenti. Ho mandato una mail, la hanno visualizzata e NESSUNO ha mai risposto.

5^
Molte opportunità per ragazzi disabili.
Organizzazione 0.

la scuola

Questa scuola è una scuola meravigliosa, fantastica, dal bell'ambiente e pulita. Ma la vera forza di questa scuola sono i professori, che insegnano in modo adeguato come dovrebbero fare tutti. Gli alunni sono sempre i soliti: ci sono quelli che hanno voglia di imparare e quelli a cui piace riposarsi e non fare niente, ma l'importante è che i professori facciano sempre il proprio dovere; dopo.. chi ha voglia di imparare impara e chi non ne ha proprio voglia.. peggio per lui.
Bye bye da roky.

3 media