Istituto Psico Pedagogico Tommaseo di Cagliari

Numero di telefono
0706712022
Cagliari
L'Istituto Psico Pedagogico Tommaseo di Cagliari nasce nel 1924 presso l'Istituto Sacro Cuore, in via Macomer al centro di Cagliari. Il Tommaseo propone agli studenti una preparazione culturale approfondita, formazione e gestione della sensibilità e dei problemi socio-educativi, esperienze pratiche sul campo nei settori educativi, sociali, culturali ed assistenziali. L'indirizzo rilascia un titolo di studio che permette l'accesso a tutte le Facoltà universitarie, in particolare negli ambiti psico-pedagogico, socio assistenziale, medico-sanitaro, storico-letterario, giuridico-economico e delle scienze naturali. E' possibile inoltre diventare educatore dell'infanzia, lavorare nei vari settori del sociale,  lavorare nel campo “no-profit” e delle cooperative,  frequentare corsi post diploma nei settori socio-educativi. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Psico Pedagogico Niccolò Tommaseo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!