Istituto Sei Biancaspina Dirigente di Comunità Firenze

Via Calimala 1, Firenze
Numero di telefono
Firenze

L'Istituto Tecnico per Attività Sociali - Dirigente di Comunità fa parte dell'Istituto polivalente Sei - Biancaspina, situato a  Firenze in Via Calimala 1. Il Sei - Biancaspina nasce dall’unione di persone che operano nel settore dell’istruzione e della formazione professionale dal 1950. Gli indirizzi di studio attivati, oltre alla Scuola Media, sono sia tecnici che umanistici: ITI, Geometri, Igea, Alberghiero, Artistico, Turistico, Licei e appunto Dirigente di Comunità. La volontà di iscriversi ad un corso di recupero scolastico può scaturire da molteplici componenti e presenta numerosi e delicati problemi che la scuola deve affrontare con lo studente e la famiglia per poi risolverli nel corso dell’anno scolastico. Una volta individuata una delle possibili cause che, come risultato comune, hanno determinato disamore verso lo studio e incapacità di inserimento scolastico: errata scelta dell’indirizzo di studio, rapporto teso e traumatico con la scuola precedentemente frequentata, particolari condizioni psicologiche comunque dovute a situazioni conflittuali etc., è importante con una azione didattica continua, quotidiana e paziente. I corsi si svolgono in orari diurni e serali per agevolare coloro che hanno impegni sportivi, di lavoro etcetera.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!