Istituto Tecnico Aeronautico F. De Pinedo di Roma

via Francesco Morandini 30, Roma
Numero di telefono
06-5034143
L'Istituto Tecnico Aeronautico F. De Pinedo di Roma si trova in via Francesco Morandini 30 ed è un Istituto principale di II grado. Il De Pinedo propone agli studenti un unico indirizzo di studio: progetto Alfa - assistenza alla navigazione aerea - navigazione aerea. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Aeronautico F. De Pinedo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.1

Commento generale sul De Pinedo

Il De Pinedo può fare molto di meglio, mi sembrava una scuola molto più professionale rispetto alle altre, e invece sono solo tirchi con i voti e gli argomenti sono gli stessi.

1°d
Laboratori.
Professori, il materiale scolastico e soprattutto il planetario chiuso.
Possono fare molto di meglio.

Recensione

Sono uno studente del 5º anno. Posso dire sia una scuola bellissima e ben attrezzata,

Considerazioni

Allora, penso che il De Pinedo sia una scuola validissima, però c'è da dire che adesso i laboratori non funzionano... e chi fa costruzione deve pertanto andare nella sede del nautico.

1.2.3
Adesso ci sono più indirizzi.
Ci sono persone che durante le occupazioni distruggono la scuola, e questo non é giusto...
Io poi sto in una classe dove i termosifoni non funzionano e tra la cornice della finestra e il muro c'é 1 cm. dove entra la pioggia, e quindi il freddo... A voi sembra giusto?
Alcuni professori dovrebbero darti le basi per andare avanti, ma non lo fanno... In generale comunque sono validi.

Allievo del 5 ( riformato)

L I.T. Aer F. De Pinedo è quella scuola in cui vedi gente matura, con una passione comune, ed un senso di uguaglianza.
Da alunni e compagni del 1°, si diventa ben presto già dal 3° colleghi di "simulazione" e lavoro.

Ve la stra-consiglio se avete LA PASSIONE del volo e tutto ciò che gli gira attorno ;)

dal 1° al 5°
Insegnamento di stile di vita militare (che rende ognuno di noi molto attivo, per raggiungere le passioni e gli obiettivi) e ci permette di maturare meglio;
Le materie e gli argomenti in esse contenute si applicano subito (dai simulatori radar a quelli di conduzione) e l'ampliamento nuovo dell'ITAER, divenuto ITTL (istituto tecnico trasporti logistica) aggiungendo la materia logistica, ci permette di trovare più lavoro nel campo.
Pochi capitali da investire per attività (scolastiche e non);
Tagli alle ore tecniche.
I professori che ho incontrato in 5 anni sono magnifici, ma come tutti con qualche difetto e sono:
Fogaccia (Navigazione) il migliore, ti apre la mente ;)
Greco e Lijoy (elettro),
D'attili (italiano),
Mula- Colli- Cafarella- Anello (inglese/ ing. tecnico),
Nicolosi (Logistica-traffico),
Santucci (Traffico),
Colella, il migliore in campo meteorologico in italia (Meteo)
Mocerino (meteo),
Grandi professori, continuateee cosii!!!! ottimi!

L'I.T.Aer F. De Pinedo un allievo dell'ex V A anno

Per chi vuole inserirsi seriamente nel mondo dell'aviazione civile o militare, studiate duro ma non affaticate la vista, umiltà sempre, coraggio, non credete alle raccomandazioni e diplomatevi al DE PINEDO!!!

dal 1° al 5° superiore
La possibilità di mettere subito in pratica la teoria studiata, mediante laboratori eccellenti e attività di volo svolta presso l'a/p di Roma Urbe.
I sempre maggiori tagli sul budjet dell'Istituto.
Mi sono diplomato nel 2002 sotto i seguenti Professori:<br />
Guerrieri Ettore (Aerot.), Manna Maurizio (Nav. Aerea), Nicolosi Paolo (Traffico), Pernici Isolina (Lettere), Sommi Patrizia (Matematica) per brevità non riporto i nomi degli altri, ma adesso dopo 6 anni posso dire solo una cosa: GRAZIE PROFESSORI CE L'HO QUASI FATTA E VI DEDICO LE MIE ALI!