Istituto Tecnico Agrario Cuppari di Messina

Numero di telefono
090- 821107
Messina
L'Istituto Tecnico Agrario Cuppari di Messina si trova a San Placido Calonerò ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Minutoli. Il Pietro Cuppari propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: indirizzo generale; progetto Cerere Unitario modulo Agro-territoriale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Agrario Pietro Cuppari puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

corsi per diplomati e/o appasionati

Vista la posizione geografica, la disponibilita' dei terreni e dei fabbricati, oltre che delle cantine, l'istituto Cuppari DOVREBBE diventare il punto di riferimento domenicale ove recarsi per acquistare prodotti agrozootecnici genuini direttamente in azienda.
Questo evento, secondo me, potrebbe diventare fonte di attrazione per famiglie, giovani e anche anziani che amano la natura e lo splendore del posto ove e' situato l'istituto scolastico che a mio parere, gode di una posizione privilegiata, incantevole e d'invidia rispetto a tutti gli altri istutiti di indirizzo diverso su Messina e provincia.
Rilanciamolo con corsi di potatura per diplomati, appassionati e giovani in genere; tra gli iscritti si potrebbe creare un gruppo di volontari che, come me, amano questa scuola e potrebbero contribuire a lanciarla anziche' farla cadere nel dimenticatoio delle nuove generazioni.

V°b anno 1998/99
Posizione geografica, docenti di alto livello, personale di prim'ordine.
Mnacanza di azienda zootecnica come riferimento per gli studenti e gli appassionati in genere; mancanza di vendita al dettaglio dei prodotti agrozootecnici mediante punto vendita in loco e promozione pubblicitaria dello stesso attraverso mezzi di comunicazione quali stampa e televisione per attrarre tutti coloro che ricercano prodotti genuini direttamente dal produttore; gli introiti potrebbero essere reinvestiti nello sviluppo dell'azienda zootecnica ad indirizzo specifico.
Eccezionali sia dal punto di vista umano che professionale!