Istituto Tecnico Agrario Eredia di Catania

via del Bosco 43, Catania
Numero di telefono
Catania
L'Istituto Tecnico Agrario Eredia di Catania si trova in via del Bosco 43 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. L'Eredia propone agli studenti i seguenti tre indirizzi di studio: indirizzo generale; Progetto Cerere Unitario modulo Agro-industriale; Progetto Cerere Unitario modulo Valorizzazione delle produzioni animali. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Agrario Eredia puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.6

Dal punto di vista dei prof.

E' una scuola immersa nel verde, produce vino bianco e rosso, agrumi e poco olio, orto biologico e piantine aromatiche; i ragazzi si affezionano e tornano spesso da grandi. Si svolgono numerose attività extra curriculari e, almeno al tecnico agrario, i ragazzi vengono molto seguiti. L'Alberghiero è in crescita, si studia anche il tedesco, molti allievi di ricevimento in estate lavorano, all'estero.

insegnante tecnico agrario
il parco in cui è immersa; l'indirizzo enotecnico (solo 11 scuole in tutta italia); il nuovo alberghiero che tra poco avrà una cucina nuovissima; il vino fatto nella scuola; molti prof. sono seri.
Alcuni ragazzi o genitori pensano che in questa scuola non si debba studiare, ma non è così!!!!!!!
Alcuni rigidi, alcuni bravissimi, alcuni meno bravi.

Sconsiglio

Davvero deludente, riponevo molta fiducia in questa scuola, ma a torto.
Oltre la struttura davvero bella, tutto il resto è scadente.
Professori svogliati e poco capaci, laboratori quasi del tutto inesistenti. Niente visite o viaggi d'istruzione, solo teoria e per di più fatta male.
Ho imparato più nei tre anni trascorsi alle medie.
La sconsiglio, caldamente..

Alberghiero-ristorazione
La locazione, gli ambienti spaziosi.
Tutto il resto.
Poco professionali.

Non e una opinione ma un dato di fatto

Quando mi sono iscritto in questa scuola ero felicissimo perchè mi piace il settore agrario. Pensavo d'imparare molto e fare molte attività come detto da loro nei soliti orientamenti scolastici. Da quando sono in questa scuola, circa 4 anni, ho visto 5 volte un laboratorio, mai una visita d'istruzione e soprattutto pratica degli argomenti studiati, mai, solo teoria. Questa scuola e arrivata al punto di svogliarmi tanto che mi sono ritirato, come molti del resto. Ed io mi sono limitato a scrivere solo questo...

L'unico punto di forza della scuola è lo spazio esterno.
Struttura non in buone condizioni; presidenza per i fatti suoi; laboratori vecchi, tra l'altro pure inutilizzati dato che non ci portano mai; altri laboratori non più in uso per fare spazio alle classi; tanti prof. a disposizione che ormai non ne hanno più voglia..
Professori che non cercano alcun punto d'incontro con i ragazzi se non come dicono loro, troppe disuguaglianze e impongono ai ragazzi di rispettare le regole quando loro sono i primi a non farlo e non accettano critiche costruttive.

Il mio pensiero è questo!

raga se vi piace l'aeronautica questa è la scuola dei "desideri"..mi aspettavo di peggio al primo anno ma invece se si studia andrete avantii!! e si potranno raggiungere ottimi risultati!!

I H
Volontà, ambiente, ALUNNI e professori!(strano ma ci sono anche loro come punto di forza)
La struttura un po' vecchiotta ha dato segni non positivi quest'anno!!
Troppo simpatici! ci divertiamo con loro! almeno nella mia sezione! ma credo anche nelle altre perchè quando c'è supplenza ci divertiamo un sacco con loro!