Istituto Tecnico Commerciale Galiani di Napoli

via Don Bosco 6, Napoli
Numero di telefono
081-5990585
L'Istituto Tecnico Commerciale Galiani di Napoli si trova in via Don Bosco 6 ed è un Istituto principale di II grado. Il Galiani propone agli studenti il seguente indirizzo di studio: giuridico economico aziendale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Galiani puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(3)

(4)

(1)
2 stelle

(0)
1 stella

(0)

Visualizza quelli più utili

La rifarei

Questa scuola la farei per altre 100 volte perché mi hanno insegnato tantissimo.

Alcuni insegnati sanno fare il loro mestiere.
Grazie alla nuova preside non c'è niente da preoccuparsi, perché si dedica ai suoi alunni al 100%.
I ragazzi devono imparare a rispettare le regole per quanto riguarda il codice "vietato fumare" nei luoghi pubblici.
I professori si dedicano ai ragazzi e stanno sempre dalla loro parte.

W il Galiani

Ho frequentato solo l'ultimo anno delle superiori in questo istituto, ma e' stato l'anno più bello della mia carriera scolastica. Ricordo con piacere sia i professori che i miei compagni di classe.

Professori preparati e umani

Itc Galiani 2005 - 2010

Vi invito tutti ad iscrivervi a tale scuola, in quanto non ve ne pentirete!!!

1,2,3,4,5 B
I punti forza della scuola sono rappresentati sicuramente dall'insegnamento, soprattutto nelle materie giuridico economiche, vedi diritto, con un professore di livello universitario quali è il prof. Amedeo Perfetto.
I punti deboli nella scuola sono rappresentati sempre da un fattore di insegnamento: persone poco competenti che si trovano dietro le cattedre, sopratutto materia d'italiano; ma pure la struttura che avrebbe bisogno di essere un po riparata.
Come quanto già specificato, vi sono pro e contro inerenti all'insegnamento: persone veramente efficaci nel mondo dell'insegnamento, altre incompetenti e che basano il loro voto sulle simpatie (Prof Italiano).

ITC galiani

A FINE ANNO '66-'67 HO ORGANIZZATO CON ALTRI COLLEGHI IL MAK P 100(FESTA DI FINE ANNO)DEI DIPLOMANDI CHE SI è SVOLTA ALL'INTERNO DELL'ISTITUTO, CON OSPITE FAUSTO LEALI. C'E' QUALCONO CHE SE NE RICORDA?? SAREI FELICE DI RICORDARE QUESTO ED ALTRE COSE CON ESTREMA SIMPATIA TUTTA LA MIA CLASSE (SEZ. B MISTA) E LA SEZIONE A (SOLO FEMMINILE). RICORDO A CASO: MERMATI, SQUAME, VERDE, LIGUORI, BIANCHIN,BARBALONGA, MARQUEZ, COVINO, DE MARI, ACETO, CHIRCHIANO E TANTI ALTRI DI CUI NON RICORDO I COGNOMI.

TERZA, QUARTA, QUINTA SEZ. B
IL VICEPRESIDE, INDIMENTICABILE, ERA UN ECCLESIASTICO.<br />
EDIFICIO NUOVO, OTTIMI BIDELLI ED OTTIMI DOCENTI.
MANCANZA DI SPAZIO, ATTREZZATURE E ATTIVITA' SPORTIVE INESISTENTI; MANCANTE PARCHEGGIO E BOUVETTE.
PROF.CASO, DANTISTA ESEMPLARE; PROF.A MARTINI, DIRITTO<br />
FAVOLOSA

1968 Quinta D

Mi piacerebbe rivedere gli ex compagni di quegli anni: gustavo, gianni, salvatore, elio, gianna, giulia, rosaria ,floriana... etc etc

Sezione D dal 1963 al 1968
Professori e la sede appena inaugurata
La mancanza della palestra in quegli anni
Abbastanza buoni alcuni di loro indimenticabili

il galiani nel 1967

un ricordo bellissimo..

credo che il prof di ragioneria si chiamasse Antoniello. non ricordo la menghini (o mengoni?) cosa insegnasse. quanto a Di lorenzo non unico ma unicissimo...ciao a tutti

GALIANI

Il ricordo, forse, è sempre migliore della realtà dell'epoca. Comunque W il Galiani. W l'adolescenza.

5° G
INSEGNANTI
ALL'EPOCA IN CUI LA FREQUENTAVO (ANNI 80): LA SICUREZZA.
MAGGIOR PARTE OTTIMI. A PARTE QUALCUNO CHE UTILIZZAVA LE ORE DELLA SUA LEZIONE IMPIEGANDOLE PER LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEI PROPRI CLIENTI.

vecchio studente

Salve sono un vecchio studente credo forse di averla inaugurata la scuola non posso che parlarne bene considerati i risultati acquisiti non solo io ma tutti i miei vecchi compagni di classe alcuni persi di vista e che vorrei rintracciare...altri 4 o cinque ancora ci sentiamo..parlo dei tempi (Preside Adinolfi) prof. di Ragioneria il mitico e terribile Antonelli, La prof Menghini, De Rosa... e l'unico in senso assoluto Prof di diritto Di lorenzo, unico nell'insegnamento ma che ha lasciato traccia e risultati...vorrei rincontrare i miei amici di V C chi mi aiuta?

V C
Metodo di insegnamento unico da parte della maggior parte dei Prof (Antonelli, De Rosa, Di Lorenzo, Menghini etc)<br />
PS parlo degli anni '70!
palestra/aula informatica e di calcolo