Istituto Tecnico Commerciale Lorgna - Pindemonte di Verona

Corso Cavour 19, Verona
Numero di telefono
045-596144
L'istituto tecnico commerciale Lorgna - Pindemonte di Verona si trova in Corso Cavour 19. Il Lorgna-Pindemonte propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: giuridico economico aziendale, informatico gestionale progetto Sirio, programmatori progetto Mercurio e giuridico economico aziendale progetto Sirio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'istituto tecnico commerciale Lorgna - Pindemonte puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.2

Come una famiglia

A mio avviso, una tra le più accreditate scuole del panorama veronese.

Tutte, dalla prima alla quinta
Ottimo rapporto docenti - studenti.
Scuola ai primissimi posti tra gli istituti tecnici veronesi.
Ambiente molto confortevole in cui lo studente può crescere sia da un punto di vista formativo che umano.
La maggioranza dei professori è ben preparata con ottime capacità di far interessare la materia agli studenti, coinvolgendoli.

Magico

Ho portato a termine il corso di studi in Perito del Turismo: 5 anni davvero sereni, godendo di tantissime attività extrascolastiche. Il percorso di studi è davvero vantaggioso, offre una preparazione globale che ti prepara sia al proseguimento accademico degli studi sia all'inserimento nel mondo del lavoro. Valida l'importanza attribuita alle lingue e l'impegno per le certificazioni, validi i percorsi di orientamento post-diploma, e valide tutte le attività che mettono in contatto gli studenti con il mondo esterno (Istituzioni, Aziende, Università). Poche attività extra motorie, e in linea di massima i ragazzi non le prediligono.

Tutte
Posizione strategica, valorizzazione delle potenzialità dei ragazzi, rapporto Dirigenza- studenti diretto.
Assenteismo di certi professori (meglio così).
Per il corso turistico i professori sono il top, persone preparate e competenti, aperte al confronto e disponibili al massimo.

Grande scuola!

Questo istituto tecnico ritiene importante il rapporto tra insegnanti, collaboratori e studenti.
Questo avviene grazie a molte attività organizzate a questo scopo: accoglienza dei ragazzi di prima, uscite didattiche per la socializzazione tra alunni, assemblee di istituto e di classe ogni mese, socializzazione natalizia (giochi, intrattenimento...), festa di istituto all'ultimo giorno di scuola.
In più a livello strettamente scolastico questa scuola fornisce, oltre che a una formazione specifica, una cultura generale adeguata. Inoltre grazie ai vari indirizzi di studio, uno studente può avere una maggiore possibilità di seguire le proprie aspirazioni professionali: se nell'ambito linguistico (Igea) o nell'ambito informatico (Mercurio).

Impegno da parte di professori e collaboratori per un migliore rapporto con gli studenti.
Eccessiva rigidità nelle regole (assenze, ritardi, numero giorni per i viaggi d'istruzione...).
Alcuni più dotati di altri. Nel complesso c'è un buon corpo docente.