Istituto Tecnico Commerciale Rampone di Benevento

Istituto Tecnico Commerciale Rampone di Benevento

 
3.2 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Carlo Stasi 1, Benevento
Numero di telefono
0824-25984
Comune
Benevento
L'Istituto Tecnico Commerciale Rampone di Benevento si trova in via Carlo Stasi 1 ed è un Istituto principale di II grado. Il Rampone propone agli studenti un unico indirizzo di studio: programmatori Progetto Mercurio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Rampone puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
2.8  (6)
 
4.0  (6)
 
2.7  (6)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Scuola Inutile

Evitate di iscrivere i vostri figli in questa scuola, soprattutto se di fuori Benevento. Posso capire se vivete nella zona stazione di Benevento e volete far passare cinque anni i vostri figli a bighellonare, nel frattempo però fategli fare altri corsi utili, che tanto finita questa scuola è come se non l'avessero frequentata. Di tutti i miei compagni che conosco, stanno tutti a spasso, o a fare i camerieri da emigrati.

Classe frequentata
5 D
Punti di forza della scuola
Forse i laboratori, anche se adesso tutto distrutto.
Punti deboli della scuola
Insegnamento inutile, nessun corso scuola-lavoro serio, gite serie non se ne fanno, i laboratori scambiati come una chat room o adesso meglio dire social room.. Insomma, cinque anni buttati.
Commenti sui professori
Pessimi, impreparati, arroganti e presuntuosi.. Alcuni si salvano, ma nella media sono scarsissimi. Se vostro figlio vuole studiare, so perfettamente che nella provincia di Benevento non ci sia granchè, ma inutile scomodarsi soprattutto se non si è di Benevento, a spendere soldi per trasporto etc..
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0

Non infangate la scuola

Una scuola che ci proietta al futuro ed al lavoro.

Classe frequentata
5E
Punti di forza della scuola
I Punti di forza dell'istituto tecnico S.Rampone sono molti. É facile infangare una scuola (professori, laboratori ecc.) senza averla vissuta. Rispondo a quei genitori che hanno lasciato commenti vergognosi nei confronti dei professori. Se i vostri figli frequentano la scuola tanto per tenersi impegnati metà giornata, la colpa non è dei professori, che passano intere giornate a sgolarsi per insegnare qualcosa ai vostri figli. Anche io frequentavo questa scuola, e posso dirvi che molte cose mi sono rimaste nella mente, grazie a tutto l'organico della scuola! Ci sono laboratori di informatica, di chimica e di grafica che altre scuole non hanno, una mega palestra... cosa volete di più! Non scaricate la vostra colpa sui professori, cercate di farvi un esame interiore voi e i vostri figli e poi commentate!
Punti deboli della scuola
Ubicata alla stazione e non vicino al corso!
Commenti sui professori
Nel mio corso i professori sono stati sempre preparatissimi, gentili, pronti ad aiutare tutti... non aggiungo altro.. Iscrivete i vostri figli al Rampone se hanno voglia di studiare ed imparare!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA

IL COMMENTO FINALE SCATURISCE DA SOLO.. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

Classe frequentata
V C
Punti di forza della scuola
PERCHE' CI SONO? SE E' COSI', FATELI CONOSCERE ANCHE A ME.
Punti deboli della scuola
IN CINQUE ANNI DI FREQUENZA DI MIO FIGLIO IN QUESTA SCUOLA, I PROFESSORI SONO CAMBIATI OGNI ANNO E QUINDI GLI STUDENTI DOVEVANO OGNI ANNO ABITUARSI AD UNA PERSONA DIVERSA E AL SUO METODO DI INSEGNAMENTO, TRANNE LA PROFESSORESSA DI ECONOMIA AZ. CHE PURTROPPO NON E' MAI CAMBIATA. DISCIPLINA ZERO. INTERROGAZIONI PROGRAMMATE, COSI' I RAGAZZI STUDIAVANO DUE VOLTE L'ANNO. COLLOQUI FATTI DI FILE INTERMINABILI, PERCHE' IN UN SOLO POMERIGGIO SI FACEVANO PER TUTTI I CINQUE ANNI, ECC... IL DISCORSO SAREBBE ABBASTANZA LUNGO, MA VE LO RIASSUMO DICENDOVI CHE MIO FIGLIO E' ENTRATO IN QUESTA SCUOLA CON VOTO 9 DALLE SCUOLE MEDIE E SI E' DIPLOMATO IN QUESTO "ISTITUTO" CON VOTO 64 (CHE A MIO PARERE HA BEN MERITATO). IN CONCLUSIONE, A VOI GENITORI CHE ANCORA SUI FIGLI AVETE UN PO' DI INFLUENZA DECISIONALE, NON FATELI ISCRIVERE IN QUESTA SCUOLA ALTRIMENTI NE VEDRETE DELLE BELLE.
Commenti sui professori
ALCUNI SONO SERI E FANNO Sì CHE I RAGAZZI STUDINO LA MATERIA (MA SONO POCHINI); ALTRI SEMBRA STIANO LI' SOLO PER FARSI ODIARE DAI RAGAZZI E PERCHE' LI DEVONO "TORTURARE PSICOLOGICAMENTE" PER TUTTO IL TEMPO A LORO DISPOSIZIONE; ALTRI SI DEVONO PRENDERE LO STIPENDIO E ASPETTARE LA PENSIONE.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

ce l'ho fatta!!

Salve ragazzi, mi chiamo gaetano, ora ho 34 anni, sono sposato e papà di due splendidi bambini. Io nella vostra scuola ho passato solo 3 anni perché non mi piaceva studiare. Prima volta bocciato, poi rimandato e promosso, poi ancora ri-bocciato e così i miei mi hanno mandato in un'altra scuola a pagamento, potete capire quale, se c'è ancora! visto che io, ora vivo in provincia di Verona per motivi di lavoro e familiari, in quanto la mia consorte è una veneta. Vi scrivo per prima cosa, per nostalgia di vecchi tempi passati allegramente all'interno dell'istituto a litigare con il vice preside Leone perchè non funzionavano i termosifoni e non credo che la situazione sia cambiata... hahahah!, ma soprattutto, per seconda cosa, per dirvi che anche se non tutti i prof. sono come lo si desidera, o che le aspettative non sono proprio quelle volute..., amate ciò che avete! una cosa ho imparato in quegli anni: il rispetto delle cose e delle persone. Tra autogestione e scioperi inutili, con moltissimi prof. c'era una complicità assoluta per migliorare le cose per quello che si poteva, ma senza perdere lo studio, cosa che a me risultava difficile comprendere. Oggi come lavoro faccio il soldato di professione, sono un paracadutista della "FOLGORE" e vado spessissimo all'estero in ambienti desolatissimi e vedo persone che non conosco e che non mi conoscono e, grazie a quel rispetto imparato nel vostro istituto, riesco a fare bene il mio lavoro e a dare sempre il meglio, come allora, con lo stesso entusiasmo di quanto ero ragazzino in mezzo ai corridoi del Rampone. Sicuramente non conosco calcolo, o la ragioneria, anzi, sicuramente non le conosco, ma "ce l'ho fatta" come uomo perchè ho una famiglia e un lavoro che amo, grazie a quel rispetto che c'era tra le persone e per le cose che avevamo. BUONA FORTUNA RAGAZZI E METTETECELA TUTTA SEMPRE!!!

Classe frequentata
1E, 1A, 2A tanti anni fa
Punti di forza della scuola
l'ambiente e la forza di coesione tra alunni e professori.
Punti deboli della scuola
come tutte la struttura... era così!
Commenti sui professori
alcuni da lode, alcuni, solo dei professori perché così bisognava chiamarli.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

Notifica al commento

Dal momento che nella scuola ITC Rampone nn si può

esprimere il proprio libero pensiero anche nei giusti

toni e nel rispetto di tutti soprattutto se l'argomento

in questione è preside, una persona mi aveva consigliato

l'anonimato, ma io visto che mi ritengo libero cittadino

italiano nonchè europeo dico chiaramente per chi non

abbia capito che sono Tullio Melillo e che se qualcuno

vuole dirmi qualcosa è invitato a recarsi nella classe

V E visto che l'anno porssimo sarò lì.

grazie e buone vacanze a tutti!!

Classe frequentata
IV/V E
Punti di forza della scuola
La scuola ha dei laboratori informatici che per la loro modernità sono i migliori nel beneventano.. inoltre ha anche un ottimo laboratorio scentifico e una palestra che fa invidia a tutti..
Punti deboli della scuola
La preside!!!! non starò qui a ribadire il mio pensiero, comunque voglio solo precisare che parlo per esperienza personale visto che più di una volta ho avuto contatti diretti con la preside che si è sempre presentata come una persona poco disposta al dialogo
Commenti sui professori
questo è l'aspetto che mi interessa di più notificare. voglio chiarire ogni malinteso o disguido sorto dopo la mia previa esternazione sul corpo docente della scuola. non era mia intezione fare di tutti i docenti un sol fascio, in quanto credo che vi siano docenti degni di apprezzamento e di encomio per il lavoro svolto e altri che io non ritengo nemmeno si possano definire professori( ovviamente con un'infinità di "grigi" fra i due opposti). professori che del mio corso ritengo veri professori, ve gli elenco alcuni: Giacomo Lizza, il mio Primo VERO Professore d'italiano che mi ha colmato le mie lacune grammaticali e lessicali; De Prospo, Professoressa d'informatica sempre disposta a dialogare con gli studenti per invogliarli allo studio; Graziella Sorgente, vera professionista con un bagaglio culturale inesauribile; questi sono alcuni dei professori che io ritengo abbiano il pieno diritto e MERITO di sedersi dietro alla cattedra.. gli altri che non menziono x non dilungarmi sanno come io gli considero sia in bene che in male.. questo era solo un chiarimento perchè credo sia anche giusto fare una netta distinzione fra Professori e professori( con la "p" maiuscola e minuscola). Per quanto concerne la programmazione il mio pensiero è sempre lo stesso.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

Il VERO Rampone

IO mi sono iscritto in un liceo informatico, mi ritrovo in un itc che forse sarà un it... non lo so neanche io ditemelo voi!!

HELP!!

Classe frequentata
IV E
Punti di forza della scuola
Laboratori abbastanza moderni e funzionanti
Punti deboli della scuola
La preside che non si cura minimamente dei problemi degli alunni e desidera avere tutto solo alla sua gloria.
Commenti sui professori
I professori sono mediamente scadenti ma ciò che più li limita sono proprio i corsi di studio e la programmazione ministeriale in continuo mutamento e mai ben chiara.
Trovi utile questa opinione?