Istituto Tecnico Commerciale Rampone di Benevento

Scuole

Indirizzo via Carlo Stasi 1, Benevento
Numero di telefono 0824-25984
Tipologia Istituto Tecnico Commerciale
Comune Benevento


L'Istituto Tecnico Commerciale Rampone di Benevento si trova in via Carlo Stasi 1 ed è un Istituto principale di II grado. Il Rampone propone agli studenti un unico indirizzo di studio: programmatori Progetto Mercurio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Rampone puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 6

Voto medio: 
 
3.1
Insegnamento :
 
2.8   (6)
Laboratori :
 
4.0   (6)
Ambiente:
 
2.3   (6)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento *
Laboratori *
Ambiente*
Scuole
Commenti*
 

FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA

Voto medio: 
 
2.0
Insegnamento :
 
2.0
Laboratori :
 
3.0
Ambiente:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da ROSETTA ALLEVA
08 Luglio, 2014
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 08 Luglio, 2014
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

IL COMMENTO FINALE SCATURISCE DA SOLO.. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

Scuole

Classe frequentata V C
Punti di forza della scuola PERCHE' CI SONO? SE E' COSI', FATELI CONOSCERE ANCHE A ME.
Punti deboli della scuola IN CINQUE ANNI DI FREQUENZA DI MIO FIGLIO IN QUESTA SCUOLA, I PROFESSORI SONO CAMBIATI OGNI ANNO E QUINDI GLI STUDENTI DOVEVANO OGNI ANNO ABITUARSI AD UNA PERSONA DIVERSA E AL SUO METODO DI INSEGNAMENTO, TRANNE LA PROFESSORESSA DI ECONOMIA AZ. CHE PURTROPPO NON E' MAI CAMBIATA. DISCIPLINA ZERO. INTERROGAZIONI PROGRAMMATE, COSI' I RAGAZZI STUDIAVANO DUE VOLTE L'ANNO. COLLOQUI FATTI DI FILE INTERMINABILI, PERCHE' IN UN SOLO POMERIGGIO SI FACEVANO PER TUTTI I CINQUE ANNI, ECC... IL DISCORSO SAREBBE ABBASTANZA LUNGO, MA VE LO RIASSUMO DICENDOVI CHE MIO FIGLIO E' ENTRATO IN QUESTA SCUOLA CON VOTO 9 DALLE SCUOLE MEDIE E SI E' DIPLOMATO IN QUESTO "ISTITUTO" CON VOTO 64 (CHE A MIO PARERE HA BEN MERITATO). IN CONCLUSIONE, A VOI GENITORI CHE ANCORA SUI FIGLI AVETE UN PO' DI INFLUENZA DECISIONALE, NON FATELI ISCRIVERE IN QUESTA SCUOLA ALTRIMENTI NE VEDRETE DELLE BELLE.
Commenti sui professori ALCUNI SONO SERI E FANNO Sì CHE I RAGAZZI STUDINO LA MATERIA (MA SONO POCHINI); ALTRI SEMBRA STIANO LI' SOLO PER FARSI ODIARE DAI RAGAZZI E PERCHE' LI DEVONO "TORTURARE PSICOLOGICAMENTE" PER TUTTO IL TEMPO A LORO DISPOSIZIONE; ALTRI SI DEVONO PRENDERE LO STIPENDIO E ASPETTARE LA PENSIONE.
 

ce l'ho fatta!!

Voto medio: 
 
5.0
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
5.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da gaetano
05 Gennaio, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 05 Gennaio, 2012
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

Salve ragazzi, mi chiamo gaetano, ora ho 34 anni, sono sposato e papà di due splendidi bambini. Io nella vostra scuola ho passato solo 3 anni perché non mi piaceva studiare. Prima volta bocciato, poi rimandato e promosso, poi ancora ri-bocciato e così i miei mi hanno mandato in un'altra scuola a pagamento, potete capire quale, se c'è ancora! visto che io, ora vivo in provincia di Verona per motivi di lavoro e familiari, in quanto la mia consorte è una veneta. Vi scrivo per prima cosa, per nostalgia di vecchi tempi passati allegramente all'interno dell'istituto a litigare con il vice preside Leone perchè non funzionavano i termosifoni e non credo che la situazione sia cambiata... hahahah!, ma soprattutto, per seconda cosa, per dirvi che anche se non tutti i prof. sono come lo si desidera, o che le aspettative non sono proprio quelle volute..., amate ciò che avete! una cosa ho imparato in quegli anni: il rispetto delle cose e delle persone. Tra autogestione e scioperi inutili, con moltissimi prof. c'era una complicità assoluta per migliorare le cose per quello che si poteva, ma senza perdere lo studio, cosa che a me risultava difficile comprendere. Oggi come lavoro faccio il soldato di professione, sono un paracadutista della "FOLGORE" e vado spessissimo all'estero in ambienti desolatissimi e vedo persone che non conosco e che non mi conoscono e, grazie a quel rispetto imparato nel vostro istituto, riesco a fare bene il mio lavoro e a dare sempre il meglio, come allora, con lo stesso entusiasmo di quanto ero ragazzino in mezzo ai corridoi del Rampone. Sicuramente non conosco calcolo, o la ragioneria, anzi, sicuramente non le conosco, ma "ce l'ho fatta" come uomo perchè ho una famiglia e un lavoro che amo, grazie a quel rispetto che c'era tra le persone e per le cose che avevamo. BUONA FORTUNA RAGAZZI E METTETECELA TUTTA SEMPRE!!!

Scuole

Classe frequentata 1E, 1A, 2A tanti anni fa
Punti di forza della scuola l'ambiente e la forza di coesione tra alunni e professori.
Punti deboli della scuola come tutte la struttura... era così!
Commenti sui professori alcuni da lode, alcuni, solo dei professori perché così bisognava chiamarli.
 

Notifica al commento

Voto medio: 
 
3.0
Insegnamento :
 
3.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
2.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Tullio Melillo
04 Giugno, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
5 persone su 6 hanno trovato questa recensione utile

Dal momento che nella scuola ITC Rampone nn si può

esprimere il proprio libero pensiero anche nei giusti

toni e nel rispetto di tutti soprattutto se l'argomento

in questione è preside, una persona mi aveva consigliato

l'anonimato, ma io visto che mi ritengo libero cittadino

italiano nonchè europeo dico chiaramente per chi non

abbia capito che sono Tullio Melillo e che se qualcuno

vuole dirmi qualcosa è invitato a recarsi nella classe

V E visto che l'anno porssimo sarò lì.

grazie e buone vacanze a tutti!!

Scuole

Classe frequentata IV/V E
Punti di forza della scuola La scuola ha dei laboratori informatici che per la loro modernità sono i migliori nel beneventano.. inoltre ha anche un ottimo laboratorio scentifico e una palestra che fa invidia a tutti..
Punti deboli della scuola La preside!!!! non starò qui a ribadire il mio pensiero, comunque voglio solo precisare che parlo per esperienza personale visto che più di una volta ho avuto contatti diretti con la preside che si è sempre presentata come una persona poco disposta al dialogo
Commenti sui professori questo è l'aspetto che mi interessa di più notificare. voglio chiarire ogni malinteso o disguido sorto dopo la mia previa esternazione sul corpo docente della scuola. non era mia intezione fare di tutti i docenti un sol fascio, in quanto credo che vi siano docenti degni di apprezzamento e di encomio per il lavoro svolto e altri che io non ritengo nemmeno si possano definire professori( ovviamente con un'infinità di "grigi" fra i due opposti). professori che del mio corso ritengo veri professori, ve gli elenco alcuni: Giacomo Lizza, il mio Primo VERO Professore d'italiano che mi ha colmato le mie lacune grammaticali e lessicali; De Prospo, Professoressa d'informatica sempre disposta a dialogare con gli studenti per invogliarli allo studio; Graziella Sorgente, vera professionista con un bagaglio culturale inesauribile; questi sono alcuni dei professori che io ritengo abbiano il pieno diritto e MERITO di sedersi dietro alla cattedra.. gli altri che non menziono x non dilungarmi sanno come io gli considero sia in bene che in male.. questo era solo un chiarimento perchè credo sia anche giusto fare una netta distinzione fra Professori e professori( con la "p" maiuscola e minuscola). Per quanto concerne la programmazione il mio pensiero è sempre lo stesso.
 

Il VERO Rampone

Voto medio: 
 
2.7
Insegnamento :
 
2.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
2.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Tullio
23 Aprile, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
10 persone su 12 hanno trovato questa recensione utile

IO mi sono iscritto in un liceo informatico, mi ritrovo in un itc che forse sarà un it... non lo so neanche io ditemelo voi!!

HELP!!

Scuole

Classe frequentata IV E
Punti di forza della scuola Laboratori abbastanza moderni e funzionanti
Punti deboli della scuola La preside che non si cura minimamente dei problemi degli alunni e desidera avere tutto solo alla sua gloria.
Commenti sui professori I professori sono mediamente scadenti ma ciò che più li limita sono proprio i corsi di studio e la programmazione ministeriale in continuo mutamento e mai ben chiara.
 
 
 

Cerca una scuola

Confronta le scuole

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.7
Opinione inserita da Sergio Giacomo Martini
"Premetto che quanto sopra descritto è frutto della mia personale esperienza di allora (dal 1972 i..."
Valutazione Utenti
 
4.7
Opinione inserita da chicchi
"Mi sono diplomata quest'anno in questo liceo e ricordo tutti i cinque anni che vi ho passato con ..."
Valutazione Utenti
 
4.7
Opinione inserita da Chicca
"Ho fatto la mia maturità quest'anno, è stata dura.... ma già mi manca la mia piccola ma grande sc..."
Valutazione Utenti
 
3.3
Opinione inserita da Mario
"Una scuola sconsigliata a chi voglia inserirsi nel mondo accademico e professionale contemporaneo..."