Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Palermo

passaggio dei Picciotti 1, Palermo
Numero di telefono
Palermo
L'Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Palermo si trova in passaggio dei Picciotti 1 ed è un Istituto principale di II grado. L'Alessandro Volta propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI, elettronico e telecomunicazioni. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Scuola molto carina

E' da 5 mesi che sto in questa scuola e finora non mi sono trovato male, nemmeno coi miei compagni.
Dall'aspetto potrebbe essere una scuola brutta, ma io non la penso così e spero il prossimo anno di trovarmi ancora meglio.

- Da poco hanno messo le nuove macchinette, che è sempre un motivo in più per godere l'intervallo, che dura 20 minuti e si può
uscire dalla classe (però non fuori la scuola ma dentro all'istituto!).
- Fuori ci sono le panchine con i campi da basket e da calcio.
- Ci sono i laboratori di fisica, tecnologia, informatica, chimica, eccetera.
- Alcuni laboratori - ad esempio un laboratorio di informatica davvero brutto.
- Hanno levato "IL BAR DEI PICCIOTTI", ma potete prendere il cibo in altri modi.
Ci sono alcuni professori testardi che vorranno avere sempre ragione; infatti io consiglio di lasciar perdere a litigarci perché non risolverete mai nulla. Ricordo però che tutti i professori non sono così, perchè fortunatamente ci sono professori molto bravi e sempre disponibili.

Preparazione completa in tutti gli ambiti.

Ottima preparazione e struttura moderna piena di laboratori funzionali.

Dalla 1 alla 5
Laboratori moderni, le palestre migliori di Palermo, scuola pulita e funzionale, docenti preparatissimi. Anche in letteratura italiana e matematica riuscivamo a superare gli allievi dei licei. Progetti interessanti e coinvolgenti nei settori tecnici. Ho affrontato l'università in modo dignitoso.
Nessuno.
Eccellenti, alcuni da liceo e anche meglio.

Ottima Scuola

In generale e una delle migliori scuole di Palermo, è difficile ma ti permette di lavorare o di andare all'Università. Fanno fare tante attività. Ve la consiglio, è proprio una buona Scuola.

1X
ha tantissime classi e laboratori; è molto grande; ha palestre grandissime; i prof. sono severi ma anche simpatici.
solo L'AMBIENTE, poi è tutto Perfect.
Sono severi, bravi, gentili, simpatici fanno fare tante attivita