Istituto Tecnico Industriale Amedeo D'Aosta di L'Aquila

via Acquasanta 5, L'Aquila
Numero di telefono
L'Aquila
L'Istituto Tecnico Industriale Amedeo D'Aosta di L'Aquila si trova in via Acquasanta ed è un Istituto principale di II grado. L'Amedeo Di Savoia Duca D’Aosta è tra le più antiche scuole superiori della città. Sorto come Scuola Industriale nel 1909, ha avuto una notevole espansione ad iniziare dagli anni '60 in seguito al forte sviluppo industriale dell'area aquilana. Nel corso dei suoi quasi cento anni di attività, adeguandosi via via alle mutate esigenze socio-culturali e tecnologiche, ha rinnovato la propria proposta formativa ampliandola e diversificandola, ma soprattutto ancorandola al territorio di cui ha saputo rilevare i bisogni ed interpretare le aspirazioni. Attualmente l'ITIS costituisce uno dei più vasti complessi scolastici del territorio aquilano ed occupa, in località Acquasanta, un insieme di tre edifici moderni e funzionali, opera dell'Architetto Paolo Portoghesi, realizzata negli anni '70. L'Istituto è dotato di moderni laboratori, che vengono continuamente adeguati allo sviluppo tecnologico, di aule multimediali per lezioni e conferenze, di una ricca biblioteca, di un'ampia Aula Magna e di due impianti sportivi interni ed uno esterno. Specializzazioni: Informatica, Elettrotecnica, Elettronica, L. Scientifico Tecnologico, Triennio Serale, Meccanica, Chimica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Amedeo D'Aosta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!