Istituto Tecnico Industriale Avogadro di Torino

corso San Maurizio 8, Torino
Numero di telefono
011-8153611
L'Istituto Tecnico Industriale Avogadro di Torino si trova in corso San Maurizio 8 ed è un Istituto principale di II grado. L'Avogadro propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: elettrotecnica e automazione; meccanica; elettrotecnica e automazione Progetto Sirio; meccanica Progetto Sirio; informatica Progetto Sirio; progetto Abacus informatica; scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Avogadro puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(2)

(1)

(3)
1 stella

(0)

3.2

Visualizza quelli più utili

Pessima la mia opinione

Scuola rinomata che io SCONSIGLIO vivamente.

Pochi.
Laboratori fatti frequentare pochissimo; insegnamento didascalico che non trasmette nulla.
Gli insegnanti che si sentono superiori a tutti perché insegnano all'Avogadro. Se possono aiutarti, stai sicuro che NON ti aiutano. Alcuni sono imbarazzanti per lo scarso impegno che ci mettono nell'insegnamento (una verifica in tutto il quadrimestre).

Mediocre

Metodo di insegnamento troppo all'antica..

L'ambiente è carino, standard ma con strutture molto professionali.
La mensa ha prezzi a mio parere accettabili, una vasta scelta che varia dalla brioche alla crema allo spezzatino.
Sui 10 professori che si trovano nelle varie classi, se ne trovano di veramente buoni e professionali 2 o forse 3 (se vi va di fortuna).
Metodo di insegnamento all'antica, mi fa fare un salto indietro nel tempo di 40 anni, scarso e molto severo per le possibilità intellettuali del nostro cervello (per farla breve, va oltre le capacità umane)
Se siete arrabbiati con la vita, non scaricate la vostra rabbia su di noi.

2.7

La mia opinione

Ottima scelta se si vuole perdere tempo per 5 anni (sempre se ci arrivate).

La mensa è abbastanza buona, prezzi non per tutti ma con 5 euro al giorno ce la si può fare a prendere 2 panini speck e brie.
Insegnamento abbastanza scarso, perfetta come scuola se vuoi sentirti un fallito e non avere un attimo di tempo per respirare.
Siate più umani per favore.

Negativa

Certi docenti non insegnano e pretendono le verifiche senza errori - premetto che esercizi in classe non si fanno, non hanno voglia. Salvo 3 professori.
Le materie più importanti sono spiegate da docenti che trovo svogliati. Personalmente cambierei i professori di informatica, telecomunicazioni e sistemi.

La struttura.
Certi docenti non insegnano e pretendono le verifiche senza errori premetto che esercizi in classe non si fanno non hanno voglia, si salvano giusto 3 prof ,le materie più importanti sono spiegate da docenti svogliati fanno una lezione ogni mese e poi aderiscono a tutti gli scioperi possibili,cosa inaccettabile il preside dovrebbe cambiare i professori di informatica, telecomunicazioni,e sistemi non svolgono il proprio lavoro si fanno sempre gli affari loro cose mai viste

Orgoglioso dell'Avo

Per concludere il tutto, la scelta di conseguire i miei studi in questo istituto mi sta permettendo di seguire e studiare facilmente all'estero, dove sto completando i miei studi per diventare Games Developer.
Una gran scuola, un grand'istituto che merita di crescere e continuare a svilupparsi e a migliorare per molti anni ancora, e che resterà sempre nel mio cuore.

I laboratori sono decisamente il fondamento su cui la qualità della scuola si basa: la possibilità di mettere immediatamente in pratica la teoria è il migliore modo di imparare in questo ambito. L'ambiente è molto vasto e la scuola si affaccia sui giardini reali, vista che può alleviare le giornate più pesanti di lezione. Il bar è migliorato e si è ingrandito col passare degli anni diventando un pratico ed economico self-service.
Purtroppo mantenere i laboratori al passo con le nuove tecnologie è difficile anche se l'istituto fa del suo meglio. Inoltre le materie umanistiche sono insegnate a livello di liceo classico togliendo molto tempo agli studenti di applicarsi nelle materie tecniche. Allo stesso tempo con la crisi e i problemi governativi, la scuola si è ritrovata alle strette riguardo ai professori assumendo anche i meno adatti per un istituto di questo calibro.
La maggior parte dei professori ha grande esperienza sia in campo lavorativo che accademico, risultato raggiungibile calcolando l'età media dei professori XP.

Mediocritá

É una scuola con una struttura molto grande, 3 cortili, laboratori eccetera. La cosa che in genere eccita i ragazzi sono i cambi d'ora, perché c'é lo spostamento dell'aula, all'inizio tutto molto bello, ma poi diventa una rottura, gli insegnanti sembra quasi si divertano a "spaventare" i nuovi arrivati; difatti le prime sono in genere 14, ma alla fine del percorso scolastico si arriverá a 2 quinte (fanno delle belle selezioni).
Riguardo agli insegnanti, alcuni non sanno spiegare, altri invece si spera di averli fino alla fine del percorso scolastico!

Struttura molto grande, con bar integrato, laboratori pazzeschi (chimica, fisica..).
Gli insegnanti. Tanta dispersione nei cambi d'ora.
Alcuni da scartare, altri tanto di cappello.

La migliore

È una delle migliori scuole ad indirizzo tecnico d'europa.

Metodi di insegnamento.
Metodi di insegnamento, si studia davvero tanto.
Come tutte le scuole, ci sono le pecore nere, ma nel complesso sono molto validi.