Istituto Tecnico Industriale Cardano di Pavia

Numero di telefono
0382- 302801
Pavia
L'Istituto Tecnico Industriale Cardano di Pavia si trova in via Verdi 19 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Cardano propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: meccanica; Progetto Abacus informatica; elettrotecnico e automazione Progetto Sirio; elettrotecnico e automazione; chimico; scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Cardano puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Bravi insegnanti

Questa scuola è molto buona, ma va migliorato l'approccio degli studenti con l'ambiente scolastico e (da quel che ho sentito dire) l'insegnamento negli altri indirizzi; infatti è un peccato che spesso non ci sia lo stesso impegno scolastico da parte di molti (ma non tutti) degli studenti di meccanica e informatica.

IV Indirizzo Chimico
-Gli insegnanti delle materie di indirizzo sono eccellenti (almeno per l'area di chimica) spiegano con una precisione allucinante e spesso sono richiamati anche in Università. Il legame che si instaura fra ragazzi e docenti è forte e familiare, è facile avere conversazione con loro ed essere se stessi senza avere timore.
- I laboratori di chimica sono fornitissimi e sempre puliti. Anche la palestra è fornita, anche se un po' troppo sporca.
-La pulizia è il tallone d'achille di questa scuola. C'è da dire che sono ovviamente gli studenti (specialmente del biennio) a ridurla in uno stato fatiscente (chewing gum sotto i banchi, scritti enormi sui muri, buchi alle pareti, spazzatura che vola fuori dalla finestra) ma devo ammettere che i bidelli si limitano a spazzare a terra senza preoccuparsi del resto.
- Spesso il personale A.T.A. è sgarbato e sprezzante nei confronti degli studenti.
Per lo più bravissimi (soprattutto quelli di chimica), qualche pecca nelle materie più generiche comunque rimane, ma nel complesso ho poco da lamentarmi.