Istituto Tecnico Industriale Gastaldi Giorgi di Genova

via D. Col 32, Genova
Numero di telefono
010-265305
L'Istituto Tecnico Industriale Gastaldi Giorgi di Genova si trova a Sampierdarena in via D. Col 32 ed è un Istituto principale di II grado. Il Gastaldi Giorgi propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: chimico, elettrotecnico ed automazione, elettronico e telecomunicazioni, meccanica, progetto Abacus informatica, informatica, scientifico tecnologico progetto Brocca ITI. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Gastaldi Giorgi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.6

Itis Castaldi indirizzo chimico "stellare"

Per me che provenivo da Napoli, trovandomi in un laboratorio di chimica attrezzato al top per ognuno degli allievi fu un enorme stupore. Poi con la Prof.ssa Ferro in un battibaleno mi appassionai alla chimica che per me a Napoli era arabo. Una emozionante e un bel ricordo.Grazie anche se in ritardo.

Erano gli anni 1970/71/72/73
La Prof.ssa Ferro di chimica: insegnanti come Lei mai incontrati di un bagaglio professionale eccelso, una mamma per tutti e una donna luminosa.

Corso sperimentale

Ho frequentato dal 1980 al 1985 e in quel periodo era una buona scuola.

5 anni perito chimico biologico
divertente, organizzata, alternativa.
il corso sperimentale aveva un impegno notevole... troppe ore passate a scuola a scapito dello studio.
quelli dell'indirizzo sperimentale erano preparati e molto motivati, nel biennio solo alcuni erano veramente validi.

Diplomato nel 2003

Se è rimasto tutto come nel 2003 (anno in cui ho finito) assolutamente da evitare!

Biennio + triennio indirizzo informatico
Divertimento assicurato.
Professori assolutamente menefreghisti, in quanto poco interessati all'effettivo insegnamento agli studenti. Per fare un esempio, in prima sono stati bocciati 12 studenti su una classe di 24. "Fortunatamente" in seconda la classe si è ripopolata "grazie" ai bocciati del secondo anno.
Ho diversi amici che hanno frequentato il liceo scientifico Lanfranconi di Voltri, che hanno effettuato tutto il percorso scolastico (5 anni) insieme, eccezion fatta per un solo ragazzo bocciato in prima.
Ambiente divertente, ma credo che uno che voglia imparare cerchi una scuola che insegni qualcosa!
Sinceramente ora non so se le cose siano cambiate o meno (spero di sì), in quanto io ho terminato gli studi nel 2003.
Alcuni preparati ma, come detto prima, menefreghisti.