Istituto Tecnico Industriale J.Von Neumann di Roma

via Pollenza 115, Roma
Numero di telefono
06-4101638
L'Istituto Tecnico Industriale J.Von Neumann di Roma si trova in via Pollenza 115 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. Il J.Von Neumann propone agli studenti un unico indirizzo di studio: Progetto Abacus informatica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale J.Von Neumann puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.9

Opinione di genitore

Fortunatamente alcuni dei nuovi professori sono molto competenti e dispongono di un briciolo d'umanità, cosa che la restante parte dei docenti non ha.
Per essere un professore non bisogna solo saper spiegare, bisognerebbe prendere in considerazione il lato psicologico dei propri studenti, perchè voi esigete rispetto da parte loro, ma non avete il minimo rispetto nei loro confronti.

Fortunatamente nell'ultimo anno hanno fatto entrare nuovi professori migliori, con cui mia figlia si è trovata meglio.
Disorganizzazione completa, soprattutto in questi tempi della scuola a distanza, mia figlia è sempre andata discretamente a scuola, non ha mai avuto debiti, ha buoni voti e un buon comportamento. Tuttavia molti professori ora le stanno andando ingiustamente contro, perchè alcune volte non riesce a seguire le videolezioni o a caricare compiti. Abbiamo problemi al modem, e questo mia figlia lo ha tranquillamente comunicato ai professori, la maggior parte dei quali le è andata contro, accusandola. Mia figlia passa ore a studiare, e si impegna al massimo, passa giornate intere sui libri e voi ripagate così lo sforzo dei vostri studenti? Se abbiamo un problema con il modem non è di certo colpa sua. Inoltre ho notato che i professori mettono i compiti un po' dove gli pare. Dovreste usare una sola piattaforma invece che tre, perchè i vostri studenti non possono impazzire per cercare i vostri assegni, o almeno, visto che disponete di un gruppo WhatsApp, scriverli anche lì.
Ai professori di questa scuola manca un po' d'umanità.
Se un vostro studente, per problemi tecnici o di salute, non riesce a connettersi alle videolezioni o caricare compiti, invece di andargli contro e addirittura lanciare frecciatine, dovrebbero cercare insieme una soluzione.

1.3

Considerazioni di genitore

Sono un genitore di un alunno che sta frequentando il V anno di questa scuola ed il consiglio che voglio dare a chi ha intenzione di iscriversi in questa scuola è quello di lasciar perdere. La maggior parte dei professori cambia di anno in anno e mancano di competenza (perlomeno quelli avuti da mio figlio). Con il passare degli anni la scuola è peggiorata tantissimo. Ti ritrovi in quinto con la paura di non saper affrontare l'esame di maturità e questo lo trovo molto grave. Certo, rispetto a tante scuole più toste qui si respira, ma con l'esperienza avuta è preferibile frequentare una scuola dove devi sudare ma che alla fine ti porta ad avere una preparazione valida e completa. Credo che le due recensioni sopra descritte si riferiscano a diversi anni fa.

V

4.3

OTTIMA SCUOLA, PROFESSORI FANTASTICI

Frequento questa scuola da due anni e ciò che posso dire è che mi trovo molto bene. I professori sono molto disponibili ed umani e se vedono impegno ed attenzione, si viene molto gratificati.
Ai professori non piacciono gli elementi che disturbano in generale, o che non studiano o non fanno i compiti, ma se sei un bravo alunno con voglia di studiare e non disturbare, andrai alla grande!!
Ci sono diversi tipi di indirizzo, io ho scelto l'informatico. Si alterna la teoria al laboratorio e questo lo trovo molto utile per apprendere al meglio gli argomenti.
La preparazione è ottima e non è vero che ai tecnici si studia meno!
Trovo molto utili i vari progetti e corsi organizzati dalla scuola che, oltre a fornire crediti formativi, servono molto una volta usciti da qui, come quello di robotica, di certificazione Cambridge e di informatica. La professoressa di matematica è davvero brava,si sofferma su un argomento nuovo fino a quando non vede che tutti hanno capito. Ma tutti i professori che ho avuto devo dire sono eccezionali!
Sono molto contento di essermi iscritto in questa scuola e spero che anche i prossimi anni siano così.

ASSOLUTAMENTE Sì!!!

Ho deciso di iscrivermi in questa scuola dopo la positiva esperienza di mia sorella che prima di me ha frequentato il liceo scientico delle scienze applicate.
Personalmente ho scelto l'indirizzo tecnico informatico in quanto credo di essere portato per queste materie.
Che dire del J.Von Neumann? Ottima scuola, ottimi professori, ottimo insegnamento. Certo c'è da studiare se si vogliono raggiungere dei risultati. Per quello che mi riguarda la consiglio molto. Sono passati diversi anni da quando mi sono diplomato e mi sembra ieri... tra qualche mese infatti mi laureo in ingegneria informatica ma oonosco tanti ragazzi, fratelli di alcuni miei amici che la frequentano ancora oggi e dicono di trovarsi molto bene.
Che dire? Beh..: grazie J.VON NEUMANN!!!

Un ex studente soddisfatto

v
Professori simpatici, preparati e umani; ambiente sereno e familiare; registro elettronico; palestra; laboratori.
I bagni.