Istituto Tecnico Industriale Majorana di Brindisi

Numero di telefono
0831- 587953
Brindisi
L'Istituto Tecnico Industriale Majorana di Brindisi si trova in via Montebello ed è un Istituto principale di II grado. Il Majorana propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: chimico; tecnologie alimentari (Pr. assistito); scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Majorana puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.9

Può migliorare

È una buona scuola, ma può essere migliorata.

Chimico
La scuola nel complesso è buona. I laboratori sono ben fatti e la maggior parte degli insegnanti è moderna e capace.
Non sono d'accordo con l'uso dell'iPad per lo studio. E nel biennio i libri possono essere migliori.
Ci sono alcuni professori che fanno la differenza e si vede soprattutto con i ragazzi che hanno poca voglia di studiare. L'insegnamento deve essere considerato una vocazione. Non è sufficiente sapere bene la propria materia d'insegnamento, ma è indispensabile saper coinvolgere i ragazzi, entrare nelle loro teste.

ITIS Majorana, un nome una garanzia

Ho felici ricordi della mia scuola, che dopo il mio diploma è migliorata grazie al nuovo preside che ha saputo gestire gli ottimi docenti a disposizione per farla diventare una scuola d'eccellenza. Nonostante siano passati 7 anni, non ho dimenticato nessuna delle materie studiate grazie al loro metodo d'insegnamento. Certo, non è così al 100% perchè dipende da chi hai di fronte, che tipo di personalità presenta eccetera, ma in fondo dipende anche da noi che a 15 anni pretendiamo che tutto ci sia dovuto. Certo è che se un domani avrò dei figli e la scuola continua su questa strada, gli proporrò di valutare l'opzione di frequentarla.

5AK
La preparazione e l'esperienza degli assistenti di laboratorio, i laboratori, il materiale a disposizione.
L'alta concentrazione di studenti limita in alcuni casi la scuola in alcune iniziative.
La professionalità e la preparazione della maggior parte dei docenti consente di arrivare dopo i cinque anni ad essere formato sia per intraprendere una carriera lavorativa che universitaria.

Un mondo tutto innovativo

Un ambiente curato in ogni dettaglio, molto moderno. Rientra tra i primi 15 istituti 2.0 finanziati dal Ministero dell'Istruzione. In campo tecnologico è un fiore all'occhiello italiano.
Molta professionalità e serietà.
In ogni aula ci sono LIM attrezzate, un'aula del futuro e tanto altro.
Inoltre dall'anno scolastico 2012/2013 è in corso una sperimentazione delle classi terze che sta rivoluzionando il metodo didattico; il tutto è monitorato dal Ministero.

3 AKM
Tecnologia.