Istituto Tecnico Nautico S. Venier di Venezia

San Giuseppe di Castello 787, Venezia
Numero di telefono
0041-5225295
L'Istituto Tecnico Nautico S. Venier di Venezia si trova a San Giuseppe di Castello 787 ed è una sezione associata. Il Venier propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: Per.Tras. Maritt. (Progetto Nautilus), a cui corrisponde il titolo di studio di aspirante al comado di navi mercantili; Per.App.Imp. Mar. (Progetto Nautilus), a cui corrisponde il titolo di studio di aspirante alla direzione di macchine di navi mercantili. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Nautico S. Venier puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(4)
4 stelle

(2)
2 stelle

1 stella

4.3

Visualizza quelli più utili

Scuola stupenda

É un istituto semplicemente  stupendo in tutto!

1°c
Non ne ho trovati.
Molto bravi e disponibili.

Un caro ricordo

Dopo alcune esperienze di navigazione, sono sceso a terra ed entrato nel settore dell'industria privata, dove la formazione ottenuta al Venier mi ha aiutato a raggiungere i livelli piu' elevati.

Sessions Capita I dal 1953 am 1958
Gli insegnanti. Ricordo IL Preside Valpondi e il favoloso professor Pinelli. Non memo degno dell'appellativo di favoloso IL professor Furlan che insegnava storia e geografia mescolate. Con filosofia e storia di vita.

L'equipaggiamento.
Ottimi. Eravamo noi studenti la componente più indisciplinata e difficile.

Ricordo del Nautico

Per  Castel d’Ario era “el mato”, per chi l’ha conosciuto  era il Professor Pinelli .

Oggi è quel giorno dell’anno dove mio padre e i suoi ex compagni di scuola del Nautico Lo vanno a salutare e ringraziare. Tutti  gli anni.

Affetto, stima e riconoscenza, tanta. …..per tutti gli insegnamenti che il Professore aveva dato loro e che solo la vita ha fatto realmente capire.

La Sua vita è stata per collezionare libri, la Sua morte per donarli alla biblioteca….. Marciana.

Il tempo con Lui era fatto di parole e sapere.. regalati, perchè Lui “incantava”.
Così intellettuale che da tutta Europa venivano a chiedere a Lui quello che altri non sapevano.
Così studioso e solitario da non essere capito nel suo paese.

Finalmente, da oggi,  la Sua tomba ha una Sua foto. La Sua casa una targa.

Spero rimangano nel tempo, come solo il Professor Pinelli sapeva fare .
Perchè stamattina era tale che le botte per attaccare foto e targa sembravano più carezze.

ist. Nautico Sebastiano Venier - Laurea in Economia Aziendale
Apertura al mondo, insegna a pensare.
Non ce ne sono.
Mi sono diplomato nell'anno 1966, ai tempi dei Prof. Pinelli, Gabrielli, Terra, Giliberto, Talmone, Preside Valpondi. Grandi e bravissimi professori. Molti di noi diplomati abbiamo navigato, chi molto, chi meno, ma noi ancora adesso ci troviamo ogni anno a Casteldario per ricordare attraverso il Prof. Pinelli gli insegnamenti ed insegnanti del Nautico.

Ricordo del ITN S.Venier

Gran bella scuola, dopo il diploma ho avuto modo per 10 anni di utilizzare gli insegnamenti avuti su navi passeggeri e petroliere.

Ricordo con molta simpatia il prof. Giovanni Paludetti, l'ing. Pasquali, la prof.ssa Schepis. Non conosco le vicende attuali della scuola, ma per quello che mi riguarda e' stata il top.

La consiglio vivamente.
Vittorino Bergamin

classe MACCHINISTI anno 1967-1970

Il top

E' una delle migliori scuole nautiche/ di conduzione navale in italia.

2.7

Deludente

Si presenta molto bene agli open day, con programmi di studi ed iniziative notevoli. Fanno visitare laboratori, simulatori, parlano di nave scuola. Purtroppo la gran parte di queste cose non è funzionante. Delude le aspettative e non stimola. Pochi i professori che sanno anche insegnare bene.