Istituto Tecnico per Geometri Brunelleschi di Agrigento

Numero di telefono
Comune
Agrigento
L'Istituto Tecnico per Geometri Brunelleschi di Agrigento si trova in contrada Calcarelle ed è un Istituto principale di II grado. Il Brunelleschi propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: geometri; geometri Progetto Cinque. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico per Geometri Brunelleschi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(4)

(1)
3 stelle

(0)

(1)
1 stella

(0)

4.5

Visualizza quelli più utili

4.3

Geometra della classe 1963

Io mi sono diplomato nel 1963, sono emigrato negli Stati Uniti nel 1968, dove ho trovato lavoro molto facilmente. Nel 1990 ho aperto il mio Ufficio dove lavoro fino ad oggi. Mi sono trovato ben preparato e non ho avuti alcuni problemi. Sono molto fiero di far parte dei diplomati dal Brunelleschi di Agrigento.
ROSARIO S TARARA' LAND SURVEYING, INC.
3600 EAST STATE STREET, SUITE 315
ROCKFORD, ILLINOIS 61107

Ci si trova ad agio.
Ai miei tempi non avevamo abbastanza strumenti.
preparati.

I.T.G. BRUNELLESCHI FOREVER

L'UNICA PECCA E' CHE ADESSO E' STATO ACCORPATO AL FODERA'... COMUNQUE E' UN ISTITUTO ECCELLENTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

CORSO B SPERIMENTALE
LABORATORI, PALESTRA, SPAZI APERTI, ATTIVITA' EXTRA CURRICULARI.
LA DISTANZA DAL CENTRO CITTA'.
SEMPLICEMENTE MITICI.

alunno

per quanto riguarda il commento negativo letto, devo dire che quela persona secondo me si sbaglia di grosso in quanto non è vero tutto quello che dice sugli insegnanti e sulla scuola in generale; poi questo diploma è davvero importante in quanto ti forma in ambito lavorativo in maniera eccellente ed è uno dei pochi istituti della zona che ti permette di avviare subito un'attività di tipo tecnico. Inoltre colui che ha scritto ciò dovrebbe cercare di mettersi d'accordo prima di dire tutto ciò, in quanto si contraddice lui stesso, dicendo poi che dopo 10 anni ricorda tutto ciò che ha studiato. Quindi tutto ciò che dice questa persona non è vero. C'è da dire un'altra cosa, questa è una delle scuole che contiene davvero molti laboratori delle varie materie.

2 a (sp)
validità degli insegnanti, in quanto svolgono in maniera eccellente quello che è il loro lavoro
nulli
già citati

I.T.G.Brunelleschi

E' una scuola meravigliosa sia come ambiente sociale che come struttura e non si venga a dire che il diploma che viene rilasciato non serve a niente, perché se uno esce dalla scuola con un punteggio basso è normale che non serva a niente. Oltretutto è una delle poche scuole che ti forma in ambito lavorativo. Anche grazie a molte gite istruttive

2.Bsp
disegno, costruzione, matematica, chimica, topografia, diritto.
nessuno
i professori sono una parte fondamentale dell'istituto, svolgono il loro lavoro con serietà ed impegno, sono sempre a contatto con gli alunni e sempre pronti ad aiutarti in ogni situazione. E quando serve sanno anche scherzare insieme a noi.

I.T.G. BRUNELLESCHI

tu forse hai sbagliato scuola
L'I.T.G brunelleschi è una bella scuola, valida, e con il diploma puoi già lavorare e trovare lavoro.
La scuola e ricca di laboratori: scienze, chimica, costruzioni, disegno, fisica, disegno e progettazione.
Le gite le facciamo ogni anno in bellissimi luoghi.
Ancora oggi non mi pento di aver deciso questa scuola perchè è un ottimo ambiente e mi dà molte possibilita di lavoro futuro.

2..ASP
disegno e costruzione
matematica
chimica
costruzioni
topografia
fino ad ora non ne ho trovati
fanno bene il loro lavoro

2.3

brunelleschi

il diploma non è servito a niente... soprattutto in ambito lavorativo; in cinque anni non ci hanno mai fatto fare una misera gita!!! che tristezza e che brutti ricordi.. l'unica cosa positiva sono state le amicizie fatte... Per il resto non fate il mio stesso sbaglio!

corso a- b tradizionale
in quanto rigorosi soprattutto con la matematica, costruzione e topografia, a distanza di 10 anni di diploma ricordo ancora tutto...
all'epoca tutti... adesso non so!!!!
all'epoca della mia maturità tutti i prof., soprattutto nel corso b tradizionale, vivevano di preferenze!!