Istituto Tecnico per Geometri De Nicola di Roma

via Rocca di Papa 113, Roma
Numero di telefono
06-78398459
L'Istituto Tecnico per Geometri De Nicola di Roma si trova in via Rocca di Papa 113 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Via Rocca di Papa 113. Il De Nicola propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: geometri, geometri Progetto Cinque. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico per Geometri De Nicola puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.7

PUNTO DI VISTA DI UN GENITORE

Forse sono cambiate un po' di cose dal 2012 ad oggi 2015, ma la preside è sempre la stessa, tende a generalizzare e rendere superficiale ogni cosa che accade invece di provvedere ad ogni singolo problema. Per poter parlare con lei è peggio che parlare con il presidente del consiglio.
Da quest'anno poi è andato via il vice preside, che era uno dei migliori professori che ci siano, e forse una delle cose buone che poteva avere questa scuola.

b cat GEOMETRA
Posizione, collegamenti, aule grandi spaziose, palestra enorme.
La preside;
non fanno un corso di Cad dall'inizio alla fine;
i professori non seguono molto i ragazzi.
I docenti sono validi, però sono vincolati dalla preside e purtroppo non hanno il potere di farsi rispettare nei dovuti modi dagli alunni e cosi si rischia che la didattica CI PERDA IN QUESTO.
Se vi capita il professor Ciancio di tecnica.. non si fa nulla.

Elogio

Ho trascorso i più divertenti, interessanti ed istruttivi anni della mia vita!! Ancora oggi mi capita a volte di ripensarci con nostalgia.

geometra sezione C dal 1982 al 1987
Fummo noi ad innagurare la nuova sede e fu amore a prima vista.. Bellissima struttura, chiaramente era tutto, nuovo ci faceva sentire dei privilegiati ed era un piacere starci dentro.
All'epoca non ce ne erano, forse se proprio devo trovare un neo è che a quei tempi la mentalità era ancora un pò troppo proiettata al maschilismo e, quindi, quelle poche ragazze che la frequentavano dovevano sudarsela un pò più dei maschietti; in poche arrivavano alla fine del corso.
Il corso "C" era il corso secondo me per eccellenza, avevamo come professori i cosiddetti "mostri sacri" della scuola, come il prof. Seccia, il prof. Trovini ed il mitico Attenni.

punto di vista di un genitore

La scuola mi pare molto valida, a mio parere segue i ragazzi e non solo dal punto di vista didattico; il Vicepreside si dà molto da fare per risolvere i problemi che vengono prospettati ed è sempre molto disponibile,anche la nuova Preside mi sembra attiva, e ho visto mettere in campo diverse cose per cercare di coinvolgere gli studenti

Geometra (dal 2008-2009)
Soprattutto il Vicepreside.<br />
La scuola è molto ben collegata, anche per chi, come noi, non è proprio di zona; il problema è il traffico, spesso il 409 non cammina e bisogna farsela a piedi.
Se proprio vogliamo parlare di punti deboli, direi che più che altro si possono vedere nella poca educazione di alcuni studenti. Il 4 come voto è dovuto proprio a questo.<br />
Forse sarebbe utile una macchinetta distributrice di bevande.
Quelli che ha avuto mio figlio sono in gamba, e - in generale - disponibili al dialogo.