Istituto Tecnico per Geometri Devilla di Sassari

079-2592016
Comune
Sassari
L'Istituto Tecnico per Geometri Devilla di Sassari si trova in via Donizetti 1 ed è un Istituto principale di II grado. Il G.M. Devilla propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: geometri; geometri Progetto Cinque; geometri Progetto Sirio; geometri PLS. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico per Geometri Devilla puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.8

2.7

La serale

sinceramente mi sono trovato abbastanza bene e gli insegnanti sono abbastanza pazienti. la cosa che mi ha lasciato un po' cosi è che ci sono stati professori che si sono lamentati di lavorare la sera perchè avrebbero preferito insegnare al mattino, per cui poco motivati. Si sa.. dopo 5 anni di serale è dura...
L'UNICA COSA CHE MI E' DISPIACIUTA E' STATO IL FATTO CHE SPESS0 VENIVO APOSTROFATO CON PAROLE POCO CARINE DA CERTI INSEGNANTI.. MA D'ALTRONDE SI SA, BISOGNA PRENDERE IL DIPLOMA PER CUI E' MEGLIO STARE ZITTI E NON RISPONDERE..

5 serale
4 insegnanti all'altezza.
su sei professori, 2 mi hanno deluso, che tra l'altro erano di materie molto importanti.

2.7

Per il Prof "non aggiu gana"

Spero che il prof "oggi non ne ho voglia!" si metta in riga.. o meglio ancora che se ne vada! perche´ questa e´ un'ottima scuola davvero, con altrettanto ottimi insegnanti.

terza quarta e quinta Sirio
possibilità che si dà agli studenti lavoratori di conseguire il diploma, la disponibilità e la pazienza delle maggior parte dei docenti.
io personalmente mi sono trovato bene in tutte le materie tranne in una... quella che non abbiamo fatto e che non fa nessuno al corso Sirio e che credo invece sia fondamentale: disegno! non c´e´ stata alcuna spiegazione seria e completa a riguardo, si fa solo teoria (quando il prof ne ha voglia), solo interrogazioni che il prof fa finta di ascoltare annuendo con la testa e l´indomani non ricorda neppure di averti interrogato. se il prossimo anno ci sara´ ancora questa situazione faro´ di tutto per andare al mattino, ci sara´ da sgobbare perche´ siamo anche lavoratori, ma almeno non faro´ brutte figure un domani, quando e se andro´ a fare tirocinio.
Quelli che noi all´inizio dell´anno chiamavamo pallosi perche´ ci "perseguitavano" per avere una valutazione, ora ci mandano in vacanza tranquilli di non dover tornare a settembre per recuperare il debito. quello che per tutto l´anno ci ha asciati senza far nulla ora ci sta facendo impazzire perche´ davvero non sappiamo (tranne alcuni) come si faccia un progetto!

4.3

corso sirio serale

speriamo che il corso Sirio rimanga perchè mi voglio diplomare e imparare cose che so fare ma che avevo bisogno di sapere a livello teorico.

terza sirio
disponibilità degli insegnanti<br />
ambiente sereno e umano<br />
i programmi non danno problemi ad affrontarli
inizio delle lezioni troppo tardi;<br />
numero limitato di ore per autocad (forse non ci sono soldi)
molta comprensione dei professori perchè siamo lavoratori. sono bravi e ne sanno, e molte volte ci hanno fatto superare difficoltà perchè eravamo da molti anni fuori da scuola

1.7

corso Sirio serale

La situazione si spiega da sola....certo è che un corso del genere è una grandissima possibilità che viene offerta...ma che purtroppo come spesso accade in italia viene gestita malissimo da certi docenti.

escludendo pochi prof. che davvero danno tanto agli alunni, io personalmente non li trovo.
Moltissimi, parliamo dei laboratori che gli alunni non sanno neppure come sono fatti, o di programmi come autocad che sono il futuro ma non vengono nemmeno presentati senza parlare del disegno che viene richiesto senza che si sia mai dedicato lezioni di disegno sempre e solo teoria di tecnologia...situazioni che lasciano lacune mostruose e che rendono un alunno molto meno preparato di un altro del corso diurno.
In particolare 2 commenti: spesso passano le lezioni criticando gli alunni, mettendo pressione ulteriore a quella che si è già sottoposti mandando avanti lavoro famiglia e studi; senza poi parlare di moltissime valutazioni date da un solo prof. inspiegabili e che più volte hanno acceso forti dibattiti con conseguenze sull'andamento scolastico degli alunni in questione.