Liceo Artistico A. Modigliani di Padova

via degli Scrovegni 30, Padova
Numero di telefono
049-8756076
Il Liceo artistico A. Modigliani di Padova si trova in via degli Scrovegni 30. Il Modigliani propone agli studenti i seguenti tre indirizzi di studio: architettura, artistico I sezione, artistico II sezione. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo artistico A. Modigliani puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagina e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.7

La mia opinione

Per fortuna l’ambiente umano all’interno del Modigliani è sereno, perciò sono "sopravvissuta".

1-5
L’ambiente, le ampie aule e il giardino (e i distributori automatici).
Carenza generale di materiale, si è obbligati a comprare ogni cosa, tremenda l’organizzazione dei laboratori, per la quale si può passare un anno intero su un solo progetto, perché i professori non sono in grado di star dietro a 20 persone contemporaneamente.
Dopo 5 anni non ho mai sperimentato varie tecniche, anche le più basilari.
Non tutti i professori sono capaci nella materia che insegnano, il più delle volte tutto il percorso di studi si basa sullo fortuna di avere il miglior professore dell’istituto, mediamente 2/10 sono veramente qualificati.
E talvolta chi insegna materie scientifiche o umanistiche su dimentica del carico di materie artistiche che abbiamo, caricandoci pesantemente di altri compiti.

2.7

Vorrei ma non posso

Da un liceo artistico di tale profilo (alto) mi aspettavo di più, soprattutto nelle materie di laboratorio.
Fare fare più lavori durante l'anno, e più vari.
Mi aspettavo anche più supporto per le materie di laboratorio con dei sportelli specifici solo per quelle invece c'è l'aiuto per le materie di uso comune che si può trovare anche fuori l'ambiente scolastico ma per le materie di laboratorio no.
Punto che mi ha fatto valutare questo liceo in maniera negativa.

Sezione B
Sicuramente la posizione comoda ai servizi, le metrature ampie con un gran giardino, il fatto di avere la palestra nello stabile.
Disorganizzazione, comunicazioni arrivano spesso in ritardo organizzano un evento e poi i ragazzi non riescono a partecipare perché i Prof. devono finire di fare lezione.
La chiusura del bar interno dopo Covid ha fatto sì che i ragazzi non riescano a pranzare con qualcosa di decente oltre agli snack da macchinetta.
I Prof. senior dovrebbero modificare l'approccio alla insegnamento e in generale dovrebbero stimolare di più anche cercando altre vie per comunicare con i ragazzi.
In generale, organizzare meglio il programma approfondire bene i temi, e non arrivare all'ultimo giorno per fare interrogazioni di recupero che i ragazzi sono già alla frutta.

OTTIMA SCUOLA

Consigliata!

Assolutamente l'ambiente, ma anche i laboratori.
Io vi consiglierei, se riuscite, a farvi mettere NON in B o D.

Un buon ricordo

Ho frequentato il liceo tra il 99 e il 2004.
Ho un buon ricordo del liceo artistico Modigliani ho avuto un ottima professoressa di italiano e storia, ottimi anche alcuni dei professori di architettura e modellato. La mia sezione però al tempo non manteneva il medesimo professore per tutti 5 gli anni, ma questo nel mio caso è stato sempre un cambiamento in meglio, nonostante influisce negativamente nell'insieme del percorso
Ho un ricordo ottimo della professoressa di italiano e dei due professori di architettura degli ultimi 3 anni.
Sono passati tantissimi anni ormai, ma al tempo era considerato una spanna sopra come cultura generale al confronto del Selvatico, che però per quanto riguarda i laboratori è sempre stato molto più attrezzato e "professionale".

Struttura, Ambiente, Istruzione.
Difficoltà per chi sfrutta a suo svantaggio le libertà concesse.
Io personalmente ho avuto la fortuna di avere tra i migliori professori che ricordo, con le dovute eccezioni.

1.7

Un caos....

Personalmente se potessi tornare indietro sceglierei un Selvatico più che un Modigliani.
Per chi si sta iscrivendo, non consiglio questa scuola, che in sè avrebbe buone potenzialità, ma che vengono totalmente oscurate della scarsa presenza di figure professionali preparate.

Il bar?
Struttura male attrezzata, grandissima disorganizzazione, professori poco preparati.
Penso che i professori siano il lato peggiore della scuola, poco presenti sia mentalmente che fisicamente (molti stanno assenti mesi, altri li vedi una lezioni si 2 no così da non poter dare la possibilità di assumere un supplente e questo accade in particolar modo con alcuni docenti di filosofia e inglese).