Liceo Artistico di Bergamo Hot

Numero di telefono
Comune
Bergamo
Il Liceo Artistico di Bergamo si trova in via Torquato Tasso 18 ed è un Istituto principale di II grado. Il Liceo propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: artistico I sezione; artistico II sezione; Progetto Michelangelo scultura e decorazione plastica; Progetto Michelangelo pittura e decorazione pittorica; Progetto Michelangelo rilievo e catalogazione; Progetto Michelangelo grafica; Progetto Michelangelo architettura e arredo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Artistico di Bergamo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(3)

(1)

1 stella

(0)

4.1

Visualizza quelli più utili

2.3

Migliorabile

Parecchie persone non si sono trovate bene all'interno dell'istituto, per colpa dell'ambiente e della relazione dei professori.
Bella scuola con potenzialità ma non si applica.

Tutte
Non ce ne sono molti purtroppo, sarebbe dovuto essere un bell'ambiente ricco di arte e cultura, ma purtroppo i professori pressano troppo su materie non di indirizzo... e quelle di indirizzo non vanno bene per determinati lavori, c'è mancanza di materiale, e ci sono professori che non ampliano l'insegnamento di tutte le tecniche possibili, ma si limitano a fare le basi di ciò che viene chiamata arte.
Scuola instabile, professori e alunni non si intendono, mancanza di materiali e scuola che cade letteralmente a pezzi, con muffe sparse. I bagni dell'istituto sono unisex e su ogni piano se ne presentano due di cui almeno uno è sempre chiuso.
I computer e altri materiali sono di scarso livello e a volte non reperibili.
I professori che dovrebbero essere educatori e, oltre a riempire la testa degli alunni di nozioni che ripetono ormai da 20 anni, dovrebbero lasciargli qualcosa di concreto, riuscire a capirli e aiutarli magari con programmi leggermente differenti.

Isola felice

Il liceo artistico di Bergamo ti metterá a tuo agio! I professori sono molto aperti, zero stress. Da sfatare il mito “all’artistico non si fa nulla”, si lavora sodo in modo piacevole se la passione è tanta! Libertà è la parola chiave di questo liceo.

La maggior parte dei professori è veramente capace, disponibile e lavora con passione.
Per quanto riguarda il corso di arti figurative, purtroppo gli attrezzi sono un po’ vecchiotti.
De Pascale, Giardino e Magnaghi: fenomenali!

Mi ha mostrato la strada

PS: ciao Adamo, sei il bidello più figo di Bergamo!

Corso B architettura
Ambiente eterogeneo, stimolante e soprattutto vivace! Lontano da ogni conformismo, prossimo alla libertá di pensiero e di tutte le arti!
Aule un po' troppo piccole rispetto all'eccessivo numero di iscritti, ma d'altronde siamo in centro a Bergamo! Non è possibile demolire il centro storico per allargare la scuola ;)
De Pascale, Esposito e Piantoni: fenomenali!

4.3

Las is the best

È una scuola estremamente diversa dalle altre in meglio.
L'artistico è una scuola apparentemente "facile", ma non è così, serve la passione per andare avanti; oltre allo studio sui libri, abbiamo anche le tavole da fare, chi più chi meno, non è da prendere alla leggera, ma viverla con leggerezza.
Vengono proposte tante iniziative per la promozione alla salute, giornate come la giornata dell'arte, il monteore, concorsi, etc.
Si creano bei rapporti sia con i ragazzi che con i professori e con i bidelli.
Se cercate una scuola da vivere, questa è quella che fa per voi.

3.3

las

è diversissima dalle altre scuole.

2 ^ H
buonissimo rapporto con i professori, la maggior parte non ti fa sentire sotto pressione
le strutture sono pessime, inoltre con la riforma le classi saranno molto più numerose e l'orario più pesante per le classi che già frequentavano. le nuove classi sono ormai neutre, perdono tantissime ore di laboratorio facendone 35 che rende il liceo quasi conforme a tutte le altre scuole
la maggior parte agevolano, non pressano, sono amichevoli, poi come in tutte le scuole ci sono sempre gli anelli deboli, ma in linea di massima sono preparati e disponibili

4.7

ottimo liceo

andateci!

d
ricchezza di rapporti tra professori e alunni, impareggiabile contesto per l'avvio di un'esperienza nel mondo del pensiero e dell'arte
la preside e la distribuzione degli spazi frammentati in 3 sedi
albrigoni, valsecchi, de pascale, riggio unici.