Liceo Classico A. Mariotti di Perugia

piazza San Paolo 3, Perugia
Numero di telefono
075-5734943
Il Liceo Classico A. Mariotti di Perugia si trova in piazza San Paolo 3 ed è un Istituto principale di II grado. Il Mariotti propone agli studenti un unico indirizzo di studio: classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico A. Mariotti puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Il meglio del meglio

Il liceo prepara, in maniera ottimale, tutti i suoi alunni all'università, permettendogli di potersi iscrivere a qualsiasi facoltà; lo consiglio a chiunque voglia continuare gli studi dopo l'esame di maturità e a chiunque piacciano le materie umanistiche.

Sezione B
Ambiente ottimo, professori preparati e degni della cattedra del liceo, materiale scolastico ottimo, gite istruttive e interessanti, attività extrascolastiche molto buone.
La scuola non ha punti deboli.
Competenti, preparati e sempre pronti a darti una mano.

Il Migliore

Consiglio a che abbia passione per le lettere di non farsi spavetare e di iniziare l'esperienza di studio al Liceo Mariotti; crescere significa iniziare ad affrontare le difficoltà e ciò avviene solo se si abbandonano i timori. E' una scuola dura, che richiede impegno e dedizione, ma che dà molte soddisfazioni.
Il tempo del Liceo è indimenticabile,una volta fuori dal Liceo, io e i miei compagni, ci troviamo a rimpiangere anche i momenti più difficoltosi che abbiamo vissuto durante i cinque anni. Ne vale davvero la pena.

Sezione F
Il punto di forza del Liceo Ginnasio Statale Annibale Mariotti sono di certo gli insegnati; ho avuto la fortuna di incontrare, durante il mio percorso di studi liceali, professori molto preparati che sono venuti in contro ad ogni difficoltà da noi incontrata nel corso della preparazione. Ottimi insegnanti ma soprattutto splendide persone, che hanno contribuito non solo alla preparazione culturale di noi studenti, ma che ci hanno accompagnato anche nella nostra crescita personale.
A mio avviso l'ambiente del Liceo Mariotti è molto accogliente, la scuola è diventata per tutti noi una seconda casa e, proprio grazie a tutto ciò, noi studenti siamo riusciti a legare in maniera particolare; non eravamo semplicemente una classe ma un gruppo davvero affiatato.
La scuola non ha punti deboli, anche quelle che inizialmente sembrano difficoltà si rivelano essere motivi di crescita.
Per quanto riguarda la struttura non è certo recente, ma questo non lo considero un difetto ma anzi, un fattore che denota anche il prestigio dell'Istituto che ormai da lungo tempo si distingue per la sua unicità. Un grande cortile permette agli studenti di trascorrere il tempo della riscreazione insieme; molte attività extracurricolari permettono non solo di fare esperienze nuove, ma di conoscere e socializzare con gli altri studenti del Liceo.
Come già detto nel commento iniziale, ritengo che i professori siano uno dei punti di forza del Liceo Mariotti; ho avuto professori molto severi che sono riusciti a farmi amare le loro materie,tanto da decidere di volerle coltivare anche una volta concluso il Liceo.