Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna

Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna

 
2.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
piazza Anita Garibaldi 2, Ravenna
Numero di telefono
0544-213553
Comune
Ravenna
Il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna si trova in piazza Anita Garibaldi 2 ed è un Istituto principale di II grado. Il Dante Alighieri propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: classico; scienze sociali; linguistico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca - ISFP con insegnamento musica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Dante Alighieri puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0  (1)
Laboratori 
 
1.0  (1)
Ambiente 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

"Scuola d'eccellenza", come no..

Uno dei motivi per cui i problemi precedenti non vengono risolti, è perché la direzione si ostina a dipingere l'istituto come una scuola tecnologica e all'avanguardia, quando essa sta ormai andando a rotoli.

Classe frequentata
3^ linguistico
Punti di forza della scuola
Un paio di classi hanno la LIM (lavagna interattiva), che funziona molto bene.
Punti deboli della scuola
Le ore di lingue straniere nell'indirizzo linguistico sono poche e gestite male; il laboratorio scientifico è inutilizzabile; i laboratori linguistici e informatici hanno un'attrezzatura malfunzionante (nell'aula computer su una trentina di computer se ne accende la metà, e solo cinque o sei hanno l'accesso ad internet); i locali sono molto grandi, e quindi i termosifoni vecchi di decenni sono praticamente inutili.
Commenti sui professori
Nell'indirizzo linguistico molti prof. di lingua parlano quasi esclusivamente in italiano, hanno una conoscenza mediocre della lingua e fanno tanti errori quanto gli studenti, che quindi dopo cinque anni, per quanto bravi, spesso non potrebbero gestire una conversazione in lingua.
Quelli dell'indirizzo tradizionale, soprattutto quelli di latino è greco, insegnano con metodi antiquari e anteguerra, trattando gli studenti come numeri.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole