Liceo Classico Garibaldi di Napoli

via Carlo Pecchia 26, Napoli
Numero di telefono
081-5991996
Il Liceo Classico L.C. Garibaldi di Napoli si trova in via Carlo Pecchia 26 ed è un Istituto principale di II grado. Nel rispetto della tradizione, il Liceo classico da sempre fornisce ai suoi studenti una solida preparazione umana, culturale e intellettuale attraverso solidi strumenti logici, metodologici e culturali indispensabili per il prosieguo degli studi e un positivo inserimento nel mondo del lavoro. Il Garibaldi propone agli studenti tre indirizzi di studio: oltre al liceo classico tradizionale, il liceo classico internazionale con l'opzione lingua tedesca, unico in tutta la regione Campania, ed il liceo classico internazionale a curriculum quadriennale.

(2)
4 stelle

(0)

(3)

(1)

3.2

Visualizza quelli più utili

Veni Vidi Vici

Tutto bello. Tutto perfetto. Nota di merito al personale ATA, ma in particolare al signor Espedito, punta di diamante del liceo. Fac Totum, polutropos, l'uomo che riesce con la sua forza e il suo carisma a comandare saldamente questa nave. Indiscusso timoniere, capitano fondamentale, senza di lui la scuola sarebbe solo in balia delle onde.

La cosa più di questo liceo è sicuramente il clima familiare che riuscirà a far sentire protagonisti tutti! Le persone che circondano questo ambiente lo fanno col sorriso e la vita all'interno del liceo, nonostante la difficolta dell'indirizzo, è serena. Si possono trovare le persone con cui condividere la proprio vita.
La preside, che fortunatamente l'anno prossimo andrà via, ma l'accorpamento con il Vittorio Emanuele ha solo creato disagi e la sensazione di essere dimenticati dalle istituzioni. Poca la cura, poca l'attenzione, gli studenti e i professori di questo plesso sono stati costretti a chiudersi a riccio per difendersi dal clima di rivalità impari creato a causa del corpo dirigente.
Tutti, o quasi, di ottimo livello. Come in ogni ambiente didattico pubblico si possono trovare persone incompetenti, cosa che non dipende però dal liceo. anche se l'ambiente consente a tutti i professori, anche quelli più impreparati di comunicare qualcosa agli studenti. la maggior parte pero dei prof. sono competenti, abili nell'accattivare gli studenti e bravi nel riuscire a toccare le corde giuste nelle anime degli alunni.

Mi ha migliorato la vita

Scegliete il Garibaldi che non ve ne pentirete!!

5 + maturità ( potenziamento matematico!!)
Gli insegnanti sono competenti, almeno per quelli che ho conosciuto e avuto. I ragazzi delle varie classi si conoscono l’un l’altro fin da subito per il fatto che la scuola è piccola e ciò garantisce le amicizie a scuola. Super pulita, i bagni e le aule insieme ai corridoi sono veramente impeccabili. La palestra è ben organizzata dai. La vicepreside sicuramente è un punto di super forza in quanto non solo è una grande vicepreside ma anche una super professoressa. Mi è piaciuta tanto come scuola e terrò il ricordo degli anni passati nel mio cuore. Le attività che vengono svolte, la cogestione , il rapporto con i prof. Gli anni più belli della mia vita sono stati al Garibaldi!!
Ps: mi è capitata una professoressa di matematica che ci ha formati veramente anche sotto quell’aspetto.
Non so cosa dire, forse l’unica cosa da migliorare sono i prof di inglese. Ricordo che al primo anno ne ho avuta una pessima. Non solo per sua istruzione pari a zero ma anche per come si poneva con gli alunni. Dopo lettere su lettere alla preside finalmente via. La prof successiva eccellente.
Mi piacciono. Quelli che mi sono capitati veramente eccellenti a linea di massima. Persone competenti che ti fanno amare ciò che insegnano. Poi per lo più sono tanto ma tanto disponibili e apprensivi.

1.7

Delusa

Vorrei cambiare scuola.

Alcuni insegnanti.
Alcuni esercitano la propria professione in modo professionale. Altri non meritano di chiamarsi tali perché non sono obbiettivi, vanno a simpatia e se non entri nelle loro grazie ti conviene cambiare istituto. Meritocrazia zero!!

Buon ricordo

Conservo un buon ricordo degli anni trascorsi in quelle aule della sezione "D".

secondo e terzo anno del liceo + maturità
Struttura.
Accessibilità.
Ottimi: latino e greco, P.Romano; matematica e fisica, Carelli. Filosofia e Storia, F. Amato.
Sufficienti gli altri.
Preside Dozin.

Garibaldini

Nessun istituto è perfetto, ovviamente nemmeno in Garibaldi, ma lo ricorderò sempre con affetto e nostalgia.

Bella palestra, laboratorio di chimicascienze nuovo. Palestra da poco sistemata. Per la gita dell'ultimo anno la scuola ha pagato interamente la quota per coloro che avevano problemi economici.
L'edificio è molto vecchio, avrebbe bisogno di una ristrutturazione completa. Personale ATA poco professionale.
Ottimi professori, disponibili e competenti (almeno quelli che ho avuto io).
Il professor Livio Miccoli (storia e filosofia, anno 20132014) è il miglior prof. che abbia mai incontrato ed una delle persone più buone e gentili che abbia mai conosciuto.

1.3

Delusa

41 bocciati solo a giugno, alcuni bocciati ingiustamente e persone promosse con tutti voti insufficienti. Una scuola che reputo poco seria e poco professionale.

Non ne ho trovati.
Pulizia.
Corpo docenti molto incompetente e mal informato.

OTTIMO

Il Garibaldi è molto valido sotto ogni aspetto ed è anche attrezzato per l'accesso ai disabili.

Ottimo il corpo docenti. Nuovi i laboratori e la palestra. Ambiente buono e molto familiare.
La strada di accesso al liceo è stretta e piena di auto in sosta.
Tutti di ottimo livello.