Liceo Classico Immanuel Kant di Roma

Scuole

Indirizzo piazza Zambeccari 19, Roma
Numero di telefono 06-2417909
Tipologia Liceo classico
Il Liceo Classico Immanuel Kant di Roma si trova in piazza Zambeccari 19 ed è un Istituto principale di II grado. L'Immanuel Kant propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: classico, linguistico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Immanuel Kant puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 6

Voto medio: 
 
4.6
Insegnamento :
 
4.8   (6)
Laboratori :
 
4.0   (6)
Ambiente:
 
4.8   (6)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento *
Laboratori *
Ambiente*
Scuole
Commenti*
 

un ottimo liceo

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da pietro
21 Marzo, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 2012
0 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

E' un ottimo istituto gestito con grande passione da un preside filosofo che infonde speranza e passione a tutti docenti e discenti.

Scuole

Classe frequentata terzo liceo
Punti di forza della scuola preside e il corpo docente; l'ambiente è particolarmente adatto allo studio.
Punti deboli della scuola professori preparati ma non al passo con i tempi, ignorano completamente l'avvento della cultura digitale.
Commenti sui professori preparati, molto impegnati nella didattica ma distanti dai ragazzi di cui non colgono gli aspetti psicologici. dimostrano un difficoltà a sviluppare un rapporto empatico con i loro ragazzi.
 

Liceo Linguistico

Voto medio: 
 
5.0
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
5.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Loredana
08 Febbraio, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 08 Febbraio, 2012
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Raccomando il Liceo Kant a quanti credono ancora che la scuola sia una finestra sul mondo che ti insegna a vivere con gli altri e soprattutto a rispettarli.

Scuole

Classe frequentata V linguistico
Punti di forza della scuola Liceo ottimo sotto ogni punto di vista, dall'insegnamento all'educazione personale. Per frequentarlo bisogna studiare molto e sempre con tanto impegno.
Punti deboli della scuola La scuola non ha punti deboli.
Commenti sui professori Gli insegnanti sono preparatissimi e sempre presenti. Pretendono molto ma danno anche molto ai ragazzi. Alla fine del percorso scolastico hai una preparazione ottima che ti consente di scegliere qualsiasi percorso universitario.
 

Il Kant: non è una scuola per tutti.

Voto medio: 
 
3.7
Insegnamento :
 
4.0
Laboratori :
 
3.0
Ambiente:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Laura
08 Giugno, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 08 Giugno, 2011
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Consiglio questa scuola a chi è molto, molto portato alle materie classiche e con molta voglia di studiare. Non credo vada sfatato il mito che il Kant possiede di scuola troppo dura, in quanto ogni anno "fuggono" in altre scuole molte persone intelligenti e volenterose, non perchè nullafacenti ma perchè sottoposte a stress costante e difficile da sopportare. La sconsiglio a chi ha scelto il liceo classico perchè non sa quale professione vuole intraprendere in futuro perchè, se non si è motivati, in questa scuola è difficile restarci. Forza e coraggio che il Kant è di passaggio!:)

Scuole

Classe frequentata 2 liceo classico
Punti di forza della scuola Buona organizzazione didattica e della segreteria, sempre molto efficienti. Professori di indirizzo competenti, ma spesso troppo esigenti.
Punti deboli della scuola Poca libertà di svago, troppi compiti a casa, che impediscono qualsiasi attività extrascolastica e di vita sociale. Pochi riconoscimenti e gratificazioni nonostante lo studio intenso e costante.
Commenti sui professori Alcuni molto preparati e competenti come il professore Dell'Omo (greco e latino) altri molto meno, ma che pretendono molto allo stesso modo, nonostante non siano in grado di preparare adeguatamente secondo me gli alunni.
 

settore linguistico

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Tina
09 Aprile, 2010
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
12 persone su 12 hanno trovato questa recensione utile

Consigliata davvero a chi ha voglia di studiare e di avere un'ottima preparazione di base, che permetta l'accesso a qualunque facoltà successiva.

Scuole

Classe frequentata 5 anni di liceo linguistico
Punti di forza della scuola Preparazione impeccabile, professori molto competenti, come si suol dire "si campa di rendita" per parecchio tempo all'università
Punti deboli della scuola Scuola molto seria, forse troppo, si studia parecchio e gli studenti hanno pochissima libertà.
Commenti sui professori Ricordo grandi professori di lingua e di materie umanistiche, in generale; molto competenti ed esigenti.
 

Il Kant

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Anna
14 Marzo, 2010
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
8 persone su 9 hanno trovato questa recensione utile

La raccomando a chiunque abbia un minimo di voglia di studiare e cerchi un ambiente serio... dove non mancano comunque occasioni di svago e divertimento.

Scuole

Classe frequentata IV ginnasio
Punti di forza della scuola organizzazione impeccabile, elevata qualità della didattica, bella struttura, ambiente sicuro frequentato da bravi ragazzi
Punti deboli della scuola Cattiva fama di scuola impossibile: un mito da sfatare
Commenti sui professori Molto competenti, impegnati.. e di conseguenza esigenti!
 
 
 

Entra in QScuole

Cerca una scuola


Confronta le scuole

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da studente
"Vi consiglio, se scegliete questa scuola, di cercare di finire in classe assolutamente con i prof..."
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da daniela
"Un'ottima scuola ieri e anche oggi. Conosco alcuni ragazzi che l'hanno frequentata in questi ulti..."
Valutazione Utenti
 
3.7
Opinione inserita da giovanni
"In generale la struttura scolastica è vecchia e deperita (si nota subito osservando i muri), inol..."
Valutazione Utenti
 
4.7
Opinione inserita da Claudia
"Per quanto riguarda la preparazione, sono ben preparati, credo che dire "a volte non sono giusti"..."