Liceo Classico Immanuel Kant di Roma

Scuole

Indirizzo piazza Zambeccari 19, Roma
Numero di telefono 06-2417909
Tipologia Liceo classico


Il Liceo Classico Immanuel Kant di Roma si trova in piazza Zambeccari 19 ed è un Istituto principale di II grado. L'Immanuel Kant propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: classico, linguistico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Immanuel Kant puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 9

Voto medio: 
 
3.9
Insegnamento :
 
4.1   (9)
Laboratori :
 
3.6   (9)
Ambiente:
 
4.0   (9)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento *
Laboratori *
Ambiente*
Scuole
Commenti*
 

Il Kant: pessima esperienza

Voto medio: 
 
1.0
Insegnamento :
 
1.0
Laboratori :
 
1.0
Ambiente:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Giulia
20 Settembre, 2014
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 2014
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

L'obiettivo principale di molti docenti non è quello di fornire ai ragazzi una buona preparazione, ma quello di sottolineare la bravura di coloro che sono considerati le eccellenze e sminuire quelli che non vengono ritenuti all'altezza degli standard della scuola. Le valutazioni vengono assegnate spesso secondo le simpatie dei professori, perciò se non gli piacete dal primo anno mettetevi l'anima in pace perché continuerà ad essere così. Il mio consiglio in questo caso è quello di cambiare immediatamente istituto, se non vi siete iscritti non fatelo e non ve ne pentirete. Al Kant non ci sono rigore e severità, ma ottusità e presunzione. Un consiglio pratico per "sopravvivere": cercate di andare bene agli scritti, così all'orale non vi staranno a sentire più di tanto e vi confermeranno il voto preso allo sfitto, appunto.

Scuole

Classe frequentata 3
Punti di forza della scuola Il Catering.
Punti deboli della scuola L'ambiente è deprimente e oppressivo
Commenti sui professori Su 10 peofessori 1 solo è imparziale.
 

Ottimo liceo classico

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Arianna
22 Novembre, 2013
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 2013
4 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

Diffidate da chi dice che il Kant èsia un scuola troppo dura. E' vero che non è una passeggiata, soprattutto con alcuni professori, ma basta un impegno serio nello studio che si viene premiati di sicuro. I professori sono a disposizione degli studenti e sono felici di sapere sempre le loro idee. Le assemblee studentesche si verificano sempre ogni mese: la partecipazione degli studenti è abbastanza numerosa e i temi trattati molto attuali, o comunque storico-politico-civile. La scuola permette incontri con personaggi importanti come testimoni di eventi storici o magistrati.
E' indubbiamente una scuola che ti mette alla prova, ma ti prepara al mondo del lavoro e dell'università.

Scuole

Classe frequentata 3 liceo
Punti di forza della scuola Ambiente civile e aperto al confronto. Struttura grande e molto confortevole. Personale qualificato. Laboratori attrezzati e abbastanza usati dagli studenti.
Punti deboli della scuola Bidelli a volte troppo acidi e suscettibili. Nuovo preside che deve ancora bene inserirsi nell'ambiente tipico del Kant.
Commenti sui professori I professori sono esigenti ma umani, molto qualificati, in grado di ascoltare e consigliare gli studenti.
 

Il Kant

Voto medio: 
 
2.0
Insegnamento :
 
2.0
Laboratori :
 
3.0
Ambiente:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Alessandro
14 Novembre, 2013
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 2013
6 persone su 6 hanno trovato questa recensione utile

Voglio andarmene, sono costantemente stressato, il prossimo anno si cambia musica.. Non è che io non abbia voglia di fare, ma parecchia gente lì dentro ha la grande capacità di demoralizzarti e di metterti ansia. Sconsigliato "ai deboli di cuore". Inoltre non fatevi ingannare dagli open day dove dicono che si fanno viaggi di istruzione ecc., perché i prof. spesso si rifiutano di accompagnare le classi in viaggio o, se lo fanno, lo fanno di malavoglia; in più sento continui lamenti da parte loro sui loro stipendi e sulle loro troppe responsabilità. Un consiglio: ALLORA CAMBIATE MESTIERE.

Scuole

Classe frequentata 3 liceo LINGUISTICO .
Punti di forza della scuola Preparazione molto buona; alunni educati.
Punti deboli della scuola Il NUOVO preside non mi piace per niente, impone leggi severe ma allo stesso tempo su parecchie cose si comporta, a mio modesto parere, in maniera molto superficiale; le bidelle non si sopportano; le ideologie politiche dei rappresentanti spesso vengono troppo messe in evidenza, schiacciando così chi la pensa diversamente.
Commenti sui professori Alcuni prof. completamente fuori di testa, altri molto acculturati, altri con scarsa cultura... Ma c'è una cosa che accomuna tutti, la pochissima comprensione.. Alcuni a livello umano sono terribili (ho visto quasi umiliare una ragazza davanti a tutti genitori dopo un consiglio di classe straordinario a cui partecipavano tutti (genitori e studenti) dal prof. di matematica).
 

un ottimo liceo

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da pietro
21 Marzo, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 2012
9 persone su 19 hanno trovato questa recensione utile

E' un ottimo istituto gestito con grande passione da un preside filosofo che infonde speranza e passione a tutti docenti e discenti.

Scuole

Classe frequentata terzo liceo
Punti di forza della scuola preside e il corpo docente; l'ambiente è particolarmente adatto allo studio.
Punti deboli della scuola professori preparati ma non al passo con i tempi, ignorano completamente l'avvento della cultura digitale.
Commenti sui professori preparati, molto impegnati nella didattica ma distanti dai ragazzi di cui non colgono gli aspetti psicologici. dimostrano un difficoltà a sviluppare un rapporto empatico con i loro ragazzi.
 

Liceo Linguistico

Voto medio: 
 
5.0
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
5.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Loredana
08 Febbraio, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 08 Febbraio, 2012
7 persone su 10 hanno trovato questa recensione utile

Raccomando il Liceo Kant a quanti credono ancora che la scuola sia una finestra sul mondo che ti insegna a vivere con gli altri e soprattutto a rispettarli.

Scuole

Classe frequentata V linguistico
Punti di forza della scuola Liceo ottimo sotto ogni punto di vista, dall'insegnamento all'educazione personale. Per frequentarlo bisogna studiare molto e sempre con tanto impegno.
Punti deboli della scuola La scuola non ha punti deboli.
Commenti sui professori Gli insegnanti sono preparatissimi e sempre presenti. Pretendono molto ma danno anche molto ai ragazzi. Alla fine del percorso scolastico hai una preparazione ottima che ti consente di scegliere qualsiasi percorso universitario.
 

Il Kant: non è una scuola per tutti.

Voto medio: 
 
3.7
Insegnamento :
 
4.0
Laboratori :
 
3.0
Ambiente:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Laura
08 Giugno, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 08 Giugno, 2011
14 persone su 14 hanno trovato questa recensione utile

Consiglio questa scuola a chi è molto, molto portato alle materie classiche e con molta voglia di studiare. Non credo vada sfatato il mito che il Kant possiede di scuola troppo dura, in quanto ogni anno "fuggono" in altre scuole molte persone intelligenti e volenterose, non perchè nullafacenti ma perchè sottoposte a stress costante e difficile da sopportare. La sconsiglio a chi ha scelto il liceo classico perchè non sa quale professione vuole intraprendere in futuro perchè, se non si è motivati, in questa scuola è difficile restarci. Forza e coraggio che il Kant è di passaggio!:)

Scuole

Classe frequentata 2 liceo classico
Punti di forza della scuola Buona organizzazione didattica e della segreteria, sempre molto efficienti. Professori di indirizzo competenti, ma spesso troppo esigenti.
Punti deboli della scuola Poca libertà di svago, troppi compiti a casa, che impediscono qualsiasi attività extrascolastica e di vita sociale. Pochi riconoscimenti e gratificazioni nonostante lo studio intenso e costante.
Commenti sui professori Alcuni molto preparati e competenti come il professore Dell'Omo (greco e latino) altri molto meno, ma che pretendono molto allo stesso modo, nonostante non siano in grado di preparare adeguatamente secondo me gli alunni.
 

settore linguistico

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Tina
09 Aprile, 2010
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
17 persone su 19 hanno trovato questa recensione utile

Consigliata davvero a chi ha voglia di studiare e di avere un'ottima preparazione di base, che permetta l'accesso a qualunque facoltà successiva.

Scuole

Classe frequentata 5 anni di liceo linguistico
Punti di forza della scuola Preparazione impeccabile, professori molto competenti, come si suol dire "si campa di rendita" per parecchio tempo all'università
Punti deboli della scuola Scuola molto seria, forse troppo, si studia parecchio e gli studenti hanno pochissima libertà.
Commenti sui professori Ricordo grandi professori di lingua e di materie umanistiche, in generale; molto competenti ed esigenti.
 

Il Kant

Voto medio: 
 
4.7
Insegnamento :
 
5.0
Laboratori :
 
4.0
Ambiente:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Anna
14 Marzo, 2010
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
13 persone su 15 hanno trovato questa recensione utile

La raccomando a chiunque abbia un minimo di voglia di studiare e cerchi un ambiente serio... dove non mancano comunque occasioni di svago e divertimento.

Scuole

Classe frequentata IV ginnasio
Punti di forza della scuola organizzazione impeccabile, elevata qualità della didattica, bella struttura, ambiente sicuro frequentato da bravi ragazzi
Punti deboli della scuola Cattiva fama di scuola impossibile: un mito da sfatare
Commenti sui professori Molto competenti, impegnati.. e di conseguenza esigenti!
 
 
 

Cerca una scuola

Confronta le scuole

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
1.0
Opinione inserita da Maria
"Mi sono diplomata qui ed ero felice di avere tutti 9, ma ora all'università non so cosa fare perc..."
Valutazione Utenti
 
3.7
Opinione inserita da Maria rita
"Sto frequentando attualmente il Dante da due anni, dopo aver fatto un intero anno al liceo Cornel..."
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da Lorenzo p.
"Ho frequentato il Tacito fino al 4° anno, dopo essere stato anche bocciato al 3° anno. È una scuo..."
Valutazione Utenti
 
3.7
Opinione inserita da Paolo
"Considerando i tempi, certamente una scuola all'avanguardia."