Liceo Classico Marzolla di Brindisi

via Nardelli, Brindisi
Numero di telefono
Brindisi
Il Liceo Classico Marzolla di Brindisi si trova in via Nardelli ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. Il Benedetto Marzolla propone agli studenti un unico indirizzo di studio: classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Benedetto Marzolla puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Ottimo liceo

Una buonissima scuola.

Insegnanti bravissimi.
Poca pulizia.
Seri e preparati.

Marzolla

Credo che sia una scuola ottima nella nostra realtà, offre una buona preparazione sia specifica sugli argomenti di tipo umanistico, sia in maniera minore sullo studio delle materie scientifiche; raramente viene lasciato spazio all'utilizzo dei laboratori, è carente se non del tutto assente l'utilizzo a fini didattici della strumentazione tecnologica di cui le aule sono state dotate. Sono principalmente soddisfatta dalla qualità dei rapporti umani soprattutto tra docenti e alunni. Le condizioni della struttura sono però deplorevoli, lo stabile non è a norma, le classi sono affollate (la mia è composta da ben 30 alunni) e soprattutto piccole, tanto da non consentire il passaggio in maniera fluida, anche per questo il clima è insostenibile, soprattutto nei mesi caldi e ciò spinge gli alunni a trovare dei rimedi "casarecci" che mi astengo dal testimoniare. L'unico elemento che dovrebbe alleviare questa condizione è costituito dalle tende, enormi, spesse, rotte e polverose, che invece rappresentano un problema perchè non riparano dal sole e allo stesso tempo non consentono il passaggio dell'ossigeno, necessario alla vita. Per illuderci di ricavare ombra, abbiamo tappezzato le finestre con giornali e cartoni. La palestra talvolta è stata inutilizzabile probabilmente per via della manutenzione, che è del tutto assente. La mia classe è percorsa per quasi tutta la superficie di una delle pareti da una meravigliosa crepa irregolare che fa in modo da farla assomigliare ad una gigante fetta di torta tagliata da un affetto dal morbo di parkinson. I bagni sono utilizzabili a giorni alterni.