Liceo Linguistico Calamandrei di Firenze

Via Ghibellina 77, Firenze
Numero di telefono
Firenze
Il Liceo Linguistico Calamandrei fa parte dell'Istituto Paritario Piero Calamandrei, situato in Via Ghibellina 77 nel centro storico di Firenze, all'interno del trecentesco prestigioso palazzo Guicciardini. Da anni concreto riferimento per il conseguimento del Diploma di Stato, il Calamandrei, oltre al Liceo Linguistico, offre anche i seguenti corsi: Istituto Tecnico Industriale per l’Informatica, Istituto Tecnico Industriale per l’Elettronica e le Telecomunicazioni, che si avvalgono di laboratori e stages presso aziende di settore, offrendo l’opportunità del conseguimento del diploma di maturità in orari diurni e serali. Gli studenti delle prime classi beneficiano della gratuità dei libri scolastici, particolare attenzione è a loro rivolta al fine di permettere agli stessi un facile inserimento e acquisire un valido metodo di studio che possa accompagnarli per tutta la carriera scolastica. La serietà e la sapiente motivazione del liceo Calamandrei porteranno lo studente al raggiungimento degli obiettivi preposti. I circa 50 anni di lavoro nella scuola sono stati una continua ricerca verso progetti finalizzati alla crescita dello studente.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!