Liceo Scientifico Boggio Lera di Catania

Numero di telefono
095-320340
Catania
Il Liceo Scientifico Boggio Lera di Catania si trova in via Vittorio Emanuele 346 ed è un Istituto principale di II grado. Il Boggio Lera propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico tecnologico Progetto Brocca; linguistico CM27; scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Boggio Lera puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.8

FANTASTICA

Mi aggrego ai commenti positivi precedenti, e' una scuola semplicemente FANTASTICA sotto tutti i punti di vista.

Migliore liceo catanese

Speriamo continui a essere sempre in tal modo, ottima scuola, professori mediamente bravi e aperti. Buon ambiente.

Abbastanza impegnativa ma bella

Ultimamente la scuola è diventata un po' troppo standardizzata e certe attività che fino a 4, 5 anni fa si svolgevano anche fuori la scuola (esperienza personale) cominciano a sparire del tutto. Questo non penso sia solo colpa dei nuovi rappresentanti, anzi penso che i nuovi rappresentanti siano la "rappresentazione" della mentalità dei ragazzi di oggi. E quindi dei ragazzi che ahimè frequentano il Boggio. Chissà se in futuro tornerà la scuola di sempre.

3D (quasi 4 ormai)
Professori ex sessantottini, preside aperto mentalmente, lezioni abbastanza interessanti.
Troppo severi sui ritardi, poco sulle assenze! Inutile mandare a casa un ragazzo per 4 ritardi che ha fatto. fategli seguire la lezione ugualmente. A volte chi rappresenta la scuola si impunta su particolari quasi irrilevanti tralasciando le cose più importanti.
Ne conosco più di una ventina tra le diverse classi che ho frequentato ed i corsi di recupero. Diciamo che i prof. sono professionalmente accettabili ma forse a volte pensano un po' troppo ad insegnare invece che legare con gli studenti e quindi rischiano di NON fare apprezzare la materia insegnata e di non farsi apprezzare loro stessi.<br />
Ma comunque ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, sarebbe dispregiativo parlarne così in generale.