Liceo Scientifico Curiel di Padova

via Durer 14, Padova
Numero di telefono
049- 612444
Il Liceo Scientifico Curiel di Padova si trova in via Durer 14. Il Curiel propone agli studenti un unico indirizzo di studio, quello scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Curiel puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagina e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Scuola con luci e ombre

E' una scuola che per la mia esperienza non valorizza adeguatamente impegno e capacità, tendendo all'appiattimento di merito e risultati.
Per quanto sia apprezzabile il tentativo di portare avanti tutti gli studenti allo stesso modo, le modalità con cui questo viene gestito rischia di demotivare gli studenti più impegnati e gli stessi insegnanti.

Prima-Quarta
L'indirizzo "liceo matematico".
L'attenzione a problematiche individuali degli studenti.
La struttura moderna e attrezzata.
La palestra e il giardino.
Ci sono pochi progetti extrascolastici interessanti. Quelli che ci sono per lo più non riguardano il corso di studi (progetti raramente orientati ai temi scientifico/tecnologici).
A parte il liceo matematico, c'è scarso stimolo allo sviluppo e approfondimento delle materie di indirizzo (materie STEM).
Molto deludente l'insegnamento del tedesco nella sezione bilinguismo: livello davvero basso.
Alcuni professori sono davvero eccellenti ma ce ne sono altri, anche in materie fondamentali, del tutto inadeguati; il turnover dei "non di ruolo" a volte penalizza insegnanti validi che se ne vanno dopo un solo anno (problema probabilmente comune in molte scuole).

Studiateeee

Studiate, sono serio.

Un buon insegnamento da parte dei docenti, sempre, o quasi, disposti a darti una mano quando sei in difficoltà.
Basta leggere il titolo di questa recensione.
Bravissimi, nient'altro.

Ottima anche per i classici

Ho fatto il biennio al classico e, nonostante la mia preparazione sia prevalentemente umanistica, non ho trovato grossi problemi tranne che in fisica, ma grazie all'ottima preparazione degli anni precedenti sono avvantaggiata grazie al buon metodo di studio. È un'ottima scuola per chi si appassiona di materie scientifiche, o che ha problemi in un liceo classico.

3G
Disponibilità degli insegnanti, la loro eccellete preparazione, personale scolastico molto accogliente. È un ambiente molto umano.
Ovviamente, essendo un liceo scientifico, si dà una grande importanza nelle materie scientifiche, le interrogazioni a tal proposito sono impegnative ma possono farcela tutti basta studiare. State molto attenti con l'inglese se vi capita la mia insegnante siete morti (ovviamente se non siete bravi).
Spiegano bene, sono molto competenti le interrogazioni sono impegnative.

Scuola fantastica

Penso che questo liceo sia adatto alle persone che hanno difficoltà a credere in sè stessi, infatti a me sta aiutando molto dal punto di vista della persona.

Prima supeeiore
Un bel rapporto tra gli studenti e gli insegnanti che, nonostante tutto, cercano di venirti in contro in caso di difficoltà.
I professori sono competenti e molto disponibili ad aiutare gli alunni.