Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Roma

via Domenico Parasacchi 21, Roma
Numero di telefono
06-2003140
Il Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Roma si trova in via Domenico Parasacchi 21 ed è una Sezione associata che ha come istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Edoardo Amaldi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.9

Percorso difficile ma utile

L'Amaldi, diciamocelo, non è proprio una passeggiata, ma vi prepara come poche altre scuole fanno.
Consigliato per chi vuole prepararsi bene in vista di studi universitari.
Sconsigliato per chi non ha molta voglia di studiare o ha problemi nello studio.

La formazione è sicuramente il vanto dell'Amaldi, ma attenzione perché è un'arma a doppio taglio; se cercate un liceo facile che vi guidi passo-passo e vi accompagni dolcemente non pensate nemmeno di iscrivervi. Il percorso non è facile, ma se riuscite ad uscire da 5 anni di Amaldi in futuro avrete una marcia in più rispetto a chi ha frequentato scuole più facili.
(Succursale a via Picciano/via Pietrasecca)
La comunicazione con la sede centrale è pressoché nulla.
Come in OGNI scuola, ci sono professori più bravi e professori meno bravi, ma di media il corpo docenti è assai valido e preparato.

3.3

Immaginavo meglio,,

Nel complesso pensavo fosse migliore.

Prima
Direi che i punti di forza della scuola sono la struttura, poiché è stata aperta pochi anni fa (succursale), pulizia ottima e dirigenza abbastanza buona.
Insegnamento scarso (solo alcuni), spesso ci sono assemblee, professori mancano almeno una volta ogni settimana, la succursale non viene ascoltata in nessun modo dalla centrale per fare delle decisioni.
Non ne parliamo. Salvo alcune eccezioni di professori veramente bravi con esperienza, altri sono del tipo VOGLIA DI LAVORARE SALTAMI ADDOSSO. Voti bassi..

4.3

Eccellente formazione

È un liceo scientifico avvincente e stimolante! Iscriversi a questo liceo perché... "sta vicino casa" è rischioso: Natale ricorre una volta all'anno... quando la scuola è chiusa!

prima
Sinergia corpo docenti/famiglia.
Fama del quartiere.
Professori di altissimo profilo, eccellente dirigenza scolastica