Liceo Scientifico Ernesto Basile di Palermo

via San Ciro 23, Palermo
Numero di telefono
Palermo
Il Liceo Scientifico Ernesto Basile di Palermo si trova in via San Ciro 23 è un Istituto principale di II grado. L'Ernesto Basile propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Ernesto Basile puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.2

Le mie considerazioni

Non consiglio di non iscrivere i vostri figli in questa scuola, se siete veramente interessati all'apprendimento: nella maggior parte dei casi vengono promossi tutti in prima, e in seconda ci si ritrova in classi dove  non si hanno le basi per andare avanti, con il conseguente andare indietro di tutti gli alunni  e chiaramente chi studia veramente ne paga le conseguenze.

I laboratori, sebbene vengano utilizzati sporadicamente (o meglio quasi mai), sono ben attrezzati.
Ogni anno cambiano gli insegnanti, dunque i ragazzi si ritrovano a dover affrontare la conoscenza dei nuovi insegnanti e di conseguenza sono costretti anche ad abituarsi a nuovi metodi di insegnamento.
Sebbene i professori svolgano in modo sufficiente il loro lavoro, non sono in grado di creare un ambiente favorevole all'apprendimento degli alunni, non coinvolgono la classe nè riescono a stimolare nell'alunno un minimo di curiosità verso la loro materia. Si limitano semplicemente a spiegare, senza prestare particolare attenzione a chi resta indietro.

Ottimo

Bella scuola, formative ed ottimo ambiente. Sono contento della scelta.

1° C

Bella scuola

In generale é la scuola migliore a cui avessi potuto iscrivermi. Il mio primo anno in questa scuola é andato perfettamente bene.

I As.a.
Laboratori e insegnanti.
Bagni.
La maggior parte dei professori sono molto preparati e anche bravissimi.

Ottima scuola

Concordo, è un'ottima scuola sotto ogni punto di vista, a partire dall'insegnamento. Ottimo liceo.

IL MIO GIUDIZIO

UNA SCUOLA CHE PREPARA GLI ALUNNI VERSO LA MATURITà CORRETTAMENTE. COMUNQUE TUTTO DIPENDE DALLA VOLONTà DEGLI ALUNNI! RIFAREI MILLE VOLTE LA STESSA SCUOLA..

1E 2E 3G 4G
LABORATORI