Liceo Scientifico Farnesina di Roma

via dei Giochi Istmici 64, Roma
Numero di telefono
06-36299595
Il Liceo Scientifico Farnesina di Roma si trova in via dei Giochi Istmici 64 ed è un Istituto principale di II grado. Il Farnesina propone agli studenti due indirizzo di studio: scientifico e musicale. Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Il liceo musicale è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Oltre alla sede centrale, il liceo consta anche di altre due sedi: quella in Via Bartolomeo Gosio 90 e quella in via dei Robilant 7.

5 stelle

(0)

(2)

(1)

(3)

2.4

Visualizza quelli più utili

Gosio dal punto di vista di una mamma

Mia figlia si trova molto bene, credo che la sezione Cambridge sia la migliore, la consiglio perché si studia un po' di più ma dà una preparazione a 360 gradi con grande attenzione alla formazione anglosassone.
I professori sono esigenti, ma in media per un buon liceo.

Indirizzo Cambridge al Gosio
È piccolina e i ragazzi stringono amicizia più facilmente.
C'è un bar apprezzato dagli studenti.
Il corso Cambridge è molto ben organizzato: ci sono molte ore con bravissimi teachers madre lingua.
Gli ambienti sono da ristrutturare.
Uscite didattiche da migliorare.
Sono severi, ma la maggior parte preparati.

Ottimo

Mi sono diplomata nel 1992 con 60/60. Scuola ottima ai tempi! Professori super bravi! Mi sono poi iscritta a Chimica all'università e laureata ;)

Sezione I
Viaggi d’istruzione e corpo docente.
Laboratori.

Buona scuola

Buon insegnamento e buone attività extracurricolari. Si studia il giusto, né troppo né poco.

5 scientifico
Ottime attività extrascolastiche, come RIMUN, MEP, teatro, tornei sportivi etc.
Buon insegnamento.
Per gli studenti di Via Roblant, c'è la possibilità di fare educazione fisica allo stadio della Farnesina.
Edifici poco puliti (come gran parte delle scuole pubbliche, immagino). La scuola dice di avere 3 sedi ma in realtà ne ha 5, poichè alcune classi sono situate dentro al Liceo Pascal (di fronte alla sede di Via Robilant) e alcune dentro al Liceo De Sanctis (di fronte alla sede di Via Gosio).
Professori mediamente buoni; alcuni prof. sono bravi ma stressano parecchio gli studenti.
Purtroppo nella scuola ci sono sezioni considerate "superiori" rispetto alle alre che hanno professori più bravi ma anche più tosti.

Genitore

Per quella che è stata la nostra esperienza, non consiglio la scuola.

Seconda D
Contributo facoltativo (peraltro sempre pagato) una volta e mezzo gli altri istituti scolastici.
Uscite didattiche inesistenti; viaggi di istruzione mai fatti in due anni.
Insegnanti (salvo pochissimi) con atteggiamento demotivante e mirato esclusivamente a far andare via il maggior numero di ragazzi. Colloqui ripetutamente richiesti e mai avuti con la Dirigente.

Poca pulizia

Scuola migliorabile, ma buon insegnamento.

terza
A mio parere mio trovo bene nella mia classe e nella sezione in cui sto, i professori sono bravi (riferito da mio figlio)-
La pulizia delle aule e quella dei bagni. Le aule in sè, nella mia classe le luci sono quasi tutte fulminate e la finestra non si chiude bene (riferito da mio figlio).

1.3

Mamma di studente

Non la consiglio.

5 a
Nessuno.
Carenza di organizzazione e professori non all'altezza. Basti pensare che in 5° TUTTA la classe ha dovuto fare ripetizioni.
Non all'altezza di una scuola superiore.
Se non fosse stato per il gruppo classe, l'avrei spostato sicuramente
La preside poi non si commenta.

1.3

Tutto pessimo

Essere stati in questa scuola produce solo effetti negativi,  tra i quali una grande demotivazione che ti toglie la voglia di fare tutto. Ora ne sono fuori e mi sento meglio.

Terza
Nessuno.
Organizzazione, professori non all'altezza, cattiva formazione delle sezioni.
Poco professionali, che non adempiono al loro ruolo, che non è solo quello di fare l'appello, ma anche quello di essere educatori e insegnare ai propri alunni ad amare le materie; non siamo tutti robot ,ma abbiamo ognuno di noi un carattere - ma questo pare non venga considerato, piccolo particolare!!!