Liceo Scientifico Francesco d'Assisi di Roma

viale della Primavera 207, Roma
Numero di telefono
06-2414696
Il Liceo Scientifico Francesco d'Assisi di Roma si trova in viale della Primavera 207 ed è un Istituto principale di II grado. Il Francesco d'Assisi propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Francesco d'Assisi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Ottima scelta

È un liceo serio, anche se di periferia, aperto alle novità con uno sguardo particolare al mondo scientifico.

Terzo anno
Ambiente cordiale. Ho iniziato a frequentare il I anno e non conoscevo nessuno. Ora ho instaurato molti rapporti di amicizia e di collaborazione con vari studenti grazie anche ai progetti che la scuola organizza.
Ottimo il rapporto con i docenti.
Non tutte le aule sono dotate di lim.
Non c'è il bar interno... ed è un peccato.
I prof. sono preparati e pronti a venire incontro alle nostre esigenze. Gli studenti che fanno sport agonistico rientrano in un progetto scuola-sport e possono programmare le verifiche con il prof.
Certo, alcuni sono molto severi altri meno, ma credono nel loro lavoro. Comunque con tutti bisogna studiare molto per raggiungere buoni risultati.
Spesso incontro ex studenti che tornano a salutare i nostri professori.

Un liceo di periferia serio

Consiglio di scegliere questa scuola perché durante il percorso dei 5 anni si raggiunge un'ottima preparazione.
Mi accorgo che molti ex studenti tornano spesso per salutare i propri prof., alcuni di loro collaborano per progetti extracurricolari.
Meglio una scuola di periferia perché l'ambiente è semplice e cordiale.

Ambiente sereno che ti aiuta a studiare di più. Buono il rapporto con i proff. I laboratori sono completi di strumenti e anche i tecnici sono sempre pronti ad aiutarci.
L'edificio è vecchio perché esiste dal 1967. Servirebbero le tende alle finestre delle aule perché sono molto luminose... anche troppo.
I professori sono bravissimi e cercano di capirci nei momenti di difficoltà. Ottima preparazione e soprattutto voglia di insegnare... altro che i proff. dei licei del centro. Non mancano mai, peccato!????