Liceo Scientifico P. Lioy di Vicenza

Contrà Cordenons 7, Vicenza
Numero di telefono
0444-544510
Il Liceo Scientifico P. Lioy di Vicenza si trova in Contrà Cordenons 7 ed è un Istituto principale di II grado. Il P. Lioy propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico P. Lioy di Vicenza puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(4)

(2)

(1)

1 stella

(0)

4.2

Visualizza quelli più utili

Sottovalutata ma carina

Il Lioy è un buon liceo, con qualche pecca organizzativa. Non fatevi scoraggiare dall'apparenza estetica, perchè fa parte del suo ambiente "vintage".

terza
Nonostante la struttura non sia nuovissima, è decente, le palestre a disposizione sono ben due + giardini Salvi e Campo Marzo per altre attività.
Bello il mercato al giovedì e le bancherelle il sabato.
Organizzazione: segreteria che non riesce a stare dietro alla scuola e generale disorganizzazione nella struttura di classi. Distributori che una volta su due non danno il resto.
Personale ATA cortese solo in succursale, in sede è a dir poco insopportabile.
Laboratori poco sfruttati e bagni non oltre il decente.
Nella media buoni. Il Lioy stesso si basa sulla professoressa Arzenton, migliore professoressa mai avuta in fisica.
Per gli altri insegnanti non ci si può lamentare, perchè nella media sono buoni, anche se alcuni sono poco "pratici" nel fare lezioni, nel senso che hanno metodi tutti loro ed alternativi.

C'è un solo motivo per scegliere il Lioy

Andate a prendere le patate fritte il giovedì e fatevi amico Paolo, il tecnico di laboratorio, che se ci riuscite potete passare là le assemblee di istituto facendo esperimenti, oppure studiando (se vi serve), oppure ancora... cazzeggiando a volontà!

Ho finito il liceo l'anno scorso
Gianna Arzenton: lei é l'unico motivo per cui ha senso andare a scuola tutti i giorni e sedersi ai primi banchi.
Il Prof. di filosofia ha un'ottima fama. che però ormai secondo me non rispecchia più: ormai non é più il bravo professore che ama insegnare la sua materia e lo fa bene; perde molto tempo a chiacchierare con gli studenti che gli stanno simpatici e raccontando le esperienze che ha fatto da ragazzo.. Molto interessante a dire il vero, anche se poi alle interrogazioni non sono queste le cose che chiede. Il fatto é che si é costretti a studiare dal libro (poco chiaro e di difficile comprensione), quindi si é costretti a studiare tanto la sua materia, nonostante le 4-5 ore settimanali, spalmate in 3 giorni durante i quali per tutto l'anno bisogna essere preparati ad una eventuale interrogazione. Concludo dicendo che se vi ritrovate Resi al suo posto, la vostra esperienza con filosofia/storia sarà 30 volte migliore.

Sottovalutata

Un ottimo liceo, che fornisce un'ottima preparazione.

Prepara in modo completo.

Bellissima scuola

La consiglierei e la rifarei.

Nel centro storico della città, ottimi professori, personale e organizzazione.
Risultati assicurati in un futuro universitario e professionale.
Poca rilevanza allo sport.
Ognuno va considerato singolarmente, ma di norma giusti e cortesi.

Mitico Lioy

Ottima posizione in centro storico, sabato a casa al biennio, ambiente buono. Tornassi indietro lo rifarei subito!

Dalla prima alla quinta
Buon ambiente ed insegnanti.

Recensione scuola

Scuola consigliata, eccelle sotto ogni aspetto. Mi trovo benissimo e la consiglierei ad occhi chiusi.

la mia opinione

Una scuola alla fine interessante ma per riuscire a trovare buoni prof. non si può far altro che affidarsi alla sorte.
L'istituto fa del suo punto forte l'ambiente geografico, ma anche umano, grazie al personale.

Biennio (in corso)
Bella posizione: in pieno centro, quindi nessun problema a fermarsi per frequentare corsi essendo vicino a Mc.Donald e vari bar.
Diversi professori molto bravi.
Personale scolastico (bidelli) disponibile e simpatico.
Ci sono diverse attivitá extrascolastiche.
Palestra minuscola e altri laboratori poco usati per il tradizionale.
Alcuni professori non portati all'insegnamento.
Molti professori si inventano di tutto per non fare assemblea.
Corsi di recupero mal gestiti.
Alcuni bravi, altri meno, ma tutti molto strani, si parla di una buona percentuale.
Tra i miei docenti ho in particolar modo di "apprezzare" un individuo vile, meschino e ipocrita...
Per fortuna comunque altri professori fanno il loro lavoro e lo fanno per bene!!!

Il "caro" Lioy

Non mi ritengo assolutamente soddisfatto della scuola che ho scelto.

prima e seconda
Vengono promosse molte attività extra scolastiche come gruppi sportivi, di teatro e coro.<br />
Per quanto mi riguarda non ho potuto partecipare ad alcuna di queste attività a causa dei corsi di recupero che coincidevano SEMPRE con gli orari di queste iniziative extra scolastiche.
Non c'è la palestra e l'aula di informatica in succursale, bisogna attraversare la strada ogni volta.<br />
Essendo al tradizionale i laboratori non vengono mai usati, ad eccezione delle ultime due lezioni dell'anno in cui i professori non sanno cosa fare.
Ci sono professori (uno, per quanto mi riguarda) veramente eccezionali, trasmettono la voglia di fare e la passione che mettono nel loro lavoro, cercano di comprendere gli alunni e instaurano con essi buoni rapporti.<br />
Altri professori sono a parer mio totalmente inadatti al ruolo che ricoprono, tengono un'aria distaccata e insegnano con scarsa motivazione e, talvolta, preparazione; alcuni non sono in grado di spiegare, altri danno per scontato che gli alunni sappiano determinate cose, altri spiegano con termini che potrebbero risalire ai laboratori della NASA, parole incomprensibili per allievi che le sentono per la prima volta e che non riescono, così, a comprenderne il significato.