Liceo Scientifico P. Paleocapa di Rovigo

via De Gasperi 19, Rovigo
Numero di telefono
0425-410833
Il Liceo Scientifico P. Paleocapa di Rovigo si trova in via De Gasperi 19 ed è un Istituto principale di II grado. Il Paleocapa propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico P. Paleocapa puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(2)

(1)

3.2

Visualizza quelli più utili

La scuola di mio figlio

Finora sia mio figlio che io siamo molto soddisfatti di questa scuola e siamo molto fiduciosi sul livello di preparazione in vista dell'università.

CLASSE 4 INDIRIZZO SPORTIVO
Buona professionalità. Buona accoglienza e buona inclusione. Programmi e insegnamenti moderni in linea con le esigenze della società che si evolve.
Buonissima preparazione e grande professionalità

3.3

Lo rifarei

Lo rifarei.

V
Mi ha preparato bene per l'Università che ho affrontato senza particolari problemi, mi hanno insegnato il metodo giusto per studiare.
E' una scuola vecchia maniera.
Bravi e preparati. Solo qualcuno è poco democratico... La maggior parte è disponibile e ti aiuta, se ti impegni sul serio.

La mia opinione

Sembra quasi che il concetto in questa scuola è che un insegnante e tanto più bravo quanto più dà voti bassi.
Inoltre la classe è in balia completa dell'insegnante che urla in classe senza motivo, anziché insegnare. Questo fa crescere lo stato ansia a discapito dell'apprendimento.

Ambiente ordinato e non c'è bullismo tra alunni.
Poco controllo sugli insegnanti.
Alcuni veramente preparati e umani, attenti a capire se quello che insegnano e' realmente recepito dagli alunni.
Molti altri purtroppo fanno un braccio di ferro con gli studenti, "umiliano" gli alunni non preoccupandosi di insegnare, quanto piuttosto di dare brutti voti.

1.7

deluso

Personalmente non lo rifarei; peccato ci siano poche alternative in città, i licei sono tutti piuttosto scarsi.

terza
si sono costruiti una bella immagine, al di fuori; qualcuno che c'è stato e si è scottato, ha avuto coraggio ed ha cambiato liceo, a costo di farsi ore in treno. Li invidio.
La supposta magnifica preparazione all'università non è poi così superiore a quella di altre scuole della provincia o del circondario.
l'ambiente: "fighetti" superficiali, gente con i paraocchi, indifferenti, conservatori.
sono una "cricca", tolte poche eccezioni; non apprezzano la minima originalità di pensiero.

lo rifarei

sicuramente lo rifarei

quinta 2008
insegnanti molto preparati, disponibilità indiscutibile, la collaboratrice ivana;)
i laboratori non molto attrezzati..si potrebbe investire un pò di più sull'acquisto di materiale..
ottimo, sono uscita con una preparazione superiore rispetto a studenti di altre scuole che hanno avuto un voto alla maturità più alto del mio

è stata dura ma ce l'ho fatta

nonostante tutto la rifarei

quinta
qui ti fanno studiare e approfondiscono molto gli argomenti
certi studenti tirano indietro
molto bravi e preparati

1.3

proprio una bella scuola

è solo nome, poi tutti i genitori si lamentano di come i prof e dirigente "usino" la scuola ma nessuno fa niente: a Rovigo il liceo scientifico è la miglior scuola della città!!!! peccato che se ne senta parlare sempre in negativo.

la facciata
la mancanza di diaologo, comunicazione con la famiglia.
meglio non scrivere, comunque attenzione ai prof!!!<br />
al colloquio individuale tutto bene, non ci sono problemi, si può recuperare (aprile); agli scrutini finali si viene bocciati!!