Liceo Scientifico Volterra di Ciampino

Liceo Scientifico Volterra di Ciampino Hot

Scrivi Recensione
Via dell'Acqua Acetosa 8, Ciampino (RM)
Numero di telefono
Ciampino
Il Liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino in provincia di Roma si trova in Via dell'Acqua Acetosa 8 ed è un istituto principale di II grado. Il Volterra propone agli studenti il seguente indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Vito Volterra puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.8

4.7

Eccellente

All'alunno viene richiesto il giusto riguardo ad impegno e studio, insegnando oltre alle nozioni anche il modo di affrontare le situazioni, grazie ad una buona disciplina impartita dalla preside in primis.
Di grande aiuto anche nella successiva fase universitaria (per esperienza personale).
Il tutto è visibile sin dall'inizio, quando la scuola si presenta con mura bianche senza neanche una scritta e tutta molto curata. Ambienti tenuti bene e fruibili (palestra, teatro, campo da calcetto, aule di disegno e laboratori di scienze e informatica spesso a fine didattico).
Al teatro venivano svolte assemblee e interessanti eventi anche di musica.
Nel giusto modo c'è ovviamente anche il modo di divertirsi come è giusto che sia tra amici: venivano organizzati tornei dei vari sport interscolastici o tra le singole classi, eventi di vario genere nel teatro, campi-scuola e gite.
Come tutte le scuole ci sono professori più e meno bravi, ma devo dire che posso ritenermi molto soddisfatto dell'insegnamento ricevuto.

I-II-III-IV-V sezione H (2001-2006)
Buona preparazione didattica, soprattutto se si mette del proprio nello studio, ed ottima preparazione mentale per affrontare le situazioni successive.
Ottimo stato degli ambienti in genere. Buona organizzazione della parte amministrativa.
Come sempre possono capitare anche professori meno bravi o a volte incompetenti, ma in generale sono molto soddisfatto. Ho anche trovato un professore in particolare con cui ancora mi frequento, che sin dall'inizio ha cercato di impostare un rapporto che andasse oltre al semplice rapporto studente-professore, cercando di far crescere i propri alunni affrontando nel giusto modo anche discorsi importanti nella fase di crescita degli adolescenti.

Eccellente

È una scuola che a primo impatto sorprende visto che, a differenza delle altre, non ha una sola scritta sui muri; i giardini sono curati e l'aria che si respira sa di cultura.
Accompagnati da quest'atmosfera gli studenti possono usufruire di campi da basket e calcetto, teatro, laboratori di chimica e di informatica e di palestra super accessoriata.
La didattica è severa, una scuola che tira fuori il meglio di ogni studente. Professori preparati e sempre disponibili.
Il diploma conseguito in questa scuola aiuta molto nella vita universitaria, indipendentemente dall'area di studio che si intenderà scegliere.

Insegnamento impeccabile ed esigente. Professori preparati in tutte le discipline.