Indirizzo: piazza Cavallotti 2, Savona Numero di telefono: 019-821508 Tipologia: Istituto Tecnico Nautico Comune: Savona
L'Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo di Savona si trova in piazza Cavallotti 2 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Mazzini - Pancaldo - Martini. Il Leon Pancaldo propone agli studenti i seguenti due indirizzi di studio: Per.Tras. Maritt. (Progetto Nautilus), a cui corrisponde il titolo di studio di aspirante al comado di navi mercantili; Per.App.Imp. Mar. (Progetto Nautilus), a cui corrisponde il titolo di studio di aspirante alla direzione di macchine di navi mercantili. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
Recensioni utenti
Media voti da: 1 utente(i)
Media voti
4.7
Insegnamento
5.0
Laboratori
4.0
Ambiente
5.0
Aggiungi una recensione
Media voti
4.7
Insegnamento
5.0
Laboratori
4.0
Ambiente
5.0
Trovi utile questa recensione?
Segnale questa recensione
CAPITANI DI MACCHINE MARINE
Autore EUSEBIO domenica 26 aprile 2009
5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile
Scuole
Classe frequentata: DIPLOMATO NEL 1993 CAPITANO DI MACCHINE Punti di forza della scuola: Professionalità, fama a livello nazionale, riconoscimeno del titolo di studio da parte di tutte le autorità marittime nazionali.
Preparazione tecnica ottima didattica eccezionale. Punti deboli della scuola: Nessun punto debole da segnalare all'Istituto. Commenti sui professori: Docenti preparati seri (durante la mia frequenza)che utilizzavano a volte sistemi d'insegnamento insoliti e diversi che aiutavano gli alunni a sviluppare la memoria e a far si che la scuola fosse qualcosa di piacevole.
Gli anni che ho trascorso al Nautico sono stati meravigliosi, sempre a contatto con il mare, ricordo ancora oggi il viaggio di ritorno in barca a vela da Cadige al porto di Savona (1992, 500° anniversario scoperta dell'America), un'esperienza indimenticabile che porto sempre con me ogni volta che desidero sognare chiudo gli occhi e penso a quel viaggio.
Il Nautico non è soltanto una scuola che prepara i ragazzi all'istruzione ma è uno spettacolare Istituto che insegna ad aver rispetto della natura e dell'uomo dove si impara a crescere per poter contare su te stesso.
Consiglio a tutti coloro che amano il mare, l'iscrizione all'Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo di Savona.
CAPITANI DI MACCHINE MARINE
Punti di forza della scuola: Professionalità, fama a livello nazionale, riconoscimeno del titolo di studio da parte di tutte le autorità marittime nazionali.
Preparazione tecnica ottima didattica eccezionale.
Punti deboli della scuola: Nessun punto debole da segnalare all'Istituto.
Commenti sui professori: Docenti preparati seri (durante la mia frequenza)che utilizzavano a volte sistemi d'insegnamento insoliti e diversi che aiutavano gli alunni a sviluppare la memoria e a far si che la scuola fosse qualcosa di piacevole.
Il Nautico non è soltanto una scuola che prepara i ragazzi all'istruzione ma è uno spettacolare Istituto che insegna ad aver rispetto della natura e dell'uomo dove si impara a crescere per poter contare su te stesso.
Consiglio a tutti coloro che amano il mare, l'iscrizione all'Istituto Tecnico Nautico Leon Pancaldo di Savona.
Ciao a tutti, Busè Eusebio.