Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

la mia recensione

La navigazione è una materia troppo vasta per essere svolta per così poche ore alla settimana... alcune materie come italiano, storia e geografia devono essere ridotte all'osso... secondo me dovremmo tornare al progetto ORIONE

Classe frequentata
A
Punti di forza della scuola
prof Negro, Albergo, De Gaetano, Nacherlilla, Marinò ...
Punti deboli della scuola
Scarsità di attività extrascolastiche pratiche marittime... perdita di tempo con i pagellini infra-quadrimestrali
Commenti sui professori
Molta incompetenza...troppa a volte...molti rami secchi che eliminerei...vicepreside troppo fiscale...pensasse alle attività extrascolastiche e ai corsi aggiuntivi
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da leopoldopace
17 Gennaio, 2011
caro amico,
sono un ex studente del nautico di Bari anni 60/70, preside Prof. Lamacchia. Ora non so quante siano le ore settimanali dedicate alla navigazione, al mio tempo ti posso assicurare che erano tante, molta matematica, teoria della nave etc... ma ti posso assicurare che materie, come italiano, storia, geografia e inglese furono, sono e saranno sempre molto importanti per lo studente... a prescindere che egli scelga di divenire capitano di coperta o di macchina, oppure continuare gli studi universitari; per quanto mi riguarda aver studiato l´italiano mi ha permesso di poter redigere diari di bordo senza quegli strafalcioni che molte volte si leggono oggi... o di potermi esprimere usando propriamente sia il condizionale o il congiuntivo, la storia, la geografia e l´inglese mi sono serviti quando ho avuto la fortuna di essere allievo uff. di coperta sulla "Leonardo Da Vinci"... per poter socializzare con i passaggeri, per flirtare... per quanto riguarda le materie cosidette tecniche, ovviamente vanno studiate, ma stai pur certo mio giovane amico che con delle buone basi